Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: prevista una crescita per le esportazioni di agrumi

La stagione cilena degli agrumi è cominciata a maggio con clementine e limoni. Continuerà fino al mese di novembre, con le esportazioni di mandarini e limoni. Le arance Navel cilene saranno disponibili da giugno a ottobre. "E' prevista per quest'anno una crescita del 15% circa del volume destinato all'export. In Cile ci sono state moltissime precipitazioni lo scorso anno, il che comporta una maggiore disponibilità di risorse idriche per le irrigazioni. Ci aspettiamo che ciò contribuisca ad incrementare i volumi di produzione, soprattutto nel caso dei mandarini". A spiegarlo è Monserrat Valenzuela, direttore esecutivo della Chilean Citrus Committee.

 
I mandarini saranno la coltura ad essere maggiormente spedita, dal momento che la Chilean Citrus Committee prevede di esportarne 100mila tonnellate. Al secondo posto ci saranno le arance Navel (84.000 ton), seguite da limoni (78.000 ton) e clementine (51.000 ton). "Gran parte delle esportazioni sono destinate agli Stati Uniti, e solo il 6% all'Europa. Ecco perché siamo alla ricerca di nuovi mercati per la nostra frutta".


Negli Stati Uniti, conclude Monserrat, si riscontra una tendenza specifica. "Abbiamo notato che nel nostro principale mercato d'esportazione le varietà senza semi sono molto popolari, così come lo sono mandarini e clementine che si sbucciano facilmente. Per questo stiamo tentando di concentrarci maggiormente sulla produzione di queste varietà".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: