L'ispirazione porta innovazione sul mercato greco
"Abbiamo cominciato cinque anni fa importando mix di insalate italiane per il mercato greco e quello di altri paesi balcanici. Con il passare degli anni abbiamo introdotto anche esotici. Tuttavia, resta il fatto che il consumatore greco medio non può permettersi molti dei nostri prodotti, ed è per questo che ci concentriamo sul giovani professionisti e sul mercato di fascia alta della Grecia, ma anche nei paesi vicini".
I mix di insalate del produttore italiano L'Insalata dell'Orto restano il prodotto più popolare per questo mercato appassionato di insalate. Tuttavia, l'azienda ha avuto successo anche con i prodotti esotici offerti, con mango e papaya in testa, insieme ad altri popolari esotici come ananas e lime.
"Abbiamo notato nettamente quale effetto hanno avuto sul mercato i social media e la televisione negli ultimi anni. Per esempio, abbiamo assistito a un aumento drammatico nella domanda delle nostre noci di cocco intere con cannuccia dopo che un popolare programma di sopravvivenza andato in onda qui in Grecia. Anche i social media hanno influenzato le generazioni più giovani che vogliono provare tutte queste cose nuove che vedono e credono nell'importanza dei superalimenti e di una dieta sana".
La società ritiene che l'edizione Freskon di quest'anno sia stata l'opportunità perfetta per presentare nuovi prodotti che vorrebbe introdurre sul mercato greco, che si concentrano in particolare sui consumatori attenti alla salute.
"I social media sono pieni di alternative ai carboidrati che utilizzano sostituti come zucchine, barbabietola e carota, perciò vorremmo cominciare a introdurre anche questi prodotti. Abbiamo portato con noi anche i kit di tisane, che dopo i fiori commestibili sono risultati molto interessanti per la preparazione delle tisane. Offrire erbe aromatiche fresche è un po' una sfida qui sul mercato greco, dove da sempre basta uscire di casa e raccogliere quello che ci serve per la preparazione di tisane o per cucinare, pertanto si tratta di un prodotto destinato al consumatore giovane. La maggior parte delle generazioni più grandi considera questi prodotti una tendenza destinata a svanire".
Per maggiori informazioni:
Vasilis Bogdanis
Bogdanis
Tel.: +30 2310770788
Email: [email protected]
Web: www.bogdanis.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.