Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilian Goodness: una giovane azienda di commercio ortofrutticolo

"La nostra azienda nasce nel 2015 da un progetto nato essenzialmente dalla passione di spingersi verso l'estero, al fine di far conoscere le prelibatezze del territorio siciliano". A dirlo è il giovane imprenditore Sebastiano Azzolina il quale, assieme alla moglie Vanessa Auteri, da un'idea commerciale ha fondato la Sicilian Goodness Srl, azienda protesa all'internazionalizzazione delle proprie attività.
 

Sebastiano Azzolina

"La nostra mission è quella di esportare prodotti tipici del territorio siciliano in genere - spiega Azzolina - e in particolare quelli del comprensorio tra Palagonia, Ramacca, Mineo e il Ragusano. Per questo motivo abbiamo ideato, registrato e depositato il marchio 'Sicilian Goodness', affinché i prodotti che commercializziamo abbiano una identificazione unitaria e inconfondibile".

Sicilian Goodness offre una gamma di prodotti esclusivamente stagionali: limoni, arance, carciofi, pesche, uva da tavola, fichi d'india, angurie e pomodori. L'approvvigionamento avviene grazie alla collaborazione di cinque aziende agricole che permettono di movimentare numeri, su base annua, piuttosto importanti: mille tonnellate di uva, altrettanti di carciofi e di arance nelle varie tipologie quali Tarocco, Navel, Moro e Sanguinello, limoni (500 ton), angurie (1500 ton), pomodori (1000 ton). Si tratta generalmente di prodotti coltivati in regime di lotta integrata o convenzionale.

 

L'organizzazione è molto snella e ciò consente all'azienda di essere una realtà flessibile e competitiva. Inoltre, aggregando più prodotti tipici del territorio, è in grado di offrire una gamma ampia di articoli su scala internazionale.

"La principale politica di vendita è determinata dal trasmettere ai vari operatori commerciali la passione per i prodotti siciliani - continua l'imprenditore - con una proposta rivolta alla qualità e freschezza del prodotto che deve giungere sui vari mercati nella giusta tempistica e nel rispetto delle normative internazionali. La provenienza della merce è garantita dai vari fornitori, da noi selezionati, che rispettano e applicano le normative igienico-sanitarie come previsto per legge ".

 

Nello specifico, i canali di vendita sono importanti trading companies del Centro e Nord Europa, dotate di reti commerciali capillari. L'incidenza del fatturato estero della Sicilian Goodness arriva a ben il 98% del totale.

L'attività dell'impresa può dirsi, dunque, totalmente diretta ai mercati esteri e mira a far conoscere la qualità del Made in Sicily, operando direttamente con alcuni player di rilevante importanza sui mercati internazionali.

L'azienda è dotata di un sito web che nei prossimi mesi sarà destinato a diventare una vetrina commerciale, in linea con le tendenze dell'ortofrutta siciliana legata all'innovazione e al commercio online.


 
L'Azienda commercializza inoltre una gamma di trasformati tipici della tradizione Siciliana come sughi, salse, paté e altro ancora. Le confezioni sono disponibili nei formati da 212 gr e nel formato da 600 gr. Quest'ultimo è particolarmente indicato per la clientela HoReCa, settore in cui l'azienda investe molto.

Contatti:
Sicilian Goodness Srl

Via Virgilio 51
Palagonia (CT) - SICILY
Tel.: + 39 0958320189
Tel.: + 39 3428554938
Email: info@siciliangoodness.com
Web: www.siciliangoodness.com