Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado per il mercato italiano: Spreafico prevede un gap fino a fine mese

Con diverse tonnellate di prodotto movimentato ogni anno, l'azienda Spreafico è tra i principali operatori nel segmento dell'avocado destinato al mercato italiano. "In queste ultime settimane abbiamo avuto un calo della produzione di avocado verde in Israele - ci riferiscono dall'azienda - questo ha creato un'effettiva mancanza di prodotto, rispetto alla domanda. A breve, con l'inizio di nuove campagne, potremmo avere qualche difficoltà nel reperimento dei calibri adatti al mercato italiano".



Fortunatamente, Spreafico ritiene che il gap nelle forniture di avocado verde dovrebbe risolversi in tempi abbastanza ravvicinati: "Senz'altro ci sarà una ripresa nei volumi sin da fine marzo/inizio aprile, a campagne consolidate". Va comunque tenuto in considerazione l'andamento della domanda: "Se la crescita continuerà a questi ritmi, probabilmente ci ritroveremo ancora in questa situazione di carenza di prodotto".

La richiesta di avocado sul mercato italiano interessa principalmente le varietà verdi, ma anche la tipologia Hass sta conoscendo consensi crescenti. Dalla Spreafico commentano: "sempre più Italiani lo apprezzano".

Di recente Spreafico ha anche sviluppato la marca di frutta esotica èSquisita! che è accompagnata da un progetto completo di category management pensato per creare un po' di cultura attorno al consumo di questi frutti lontani.



All'interno dell'assortimento di èSquisita è presente anche l'avocado Hass selezionato a una maturazione personalizzata e inserito nell'isola esotica insieme agli altri prodotti Best Choice di Spreafico".

Per maggiori info:
www.esquisita.it