Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta comoda per il consumatore: scopri le proposte snack e fresh-cut esposte a Berlino

Considerando che i premi all'innovazione FLIA 2018 (leggi articolo correlato) vengono assegnati sulla base delle votazioni espresse dal pubblico dei visitatori di Fruit Logistica, il risultato di quest'anno - con la vittoria di uno snack a base di cocco - è indicativo anche rispetto a quanto le persone percepiscono come "preferenziale" rispetto ad altre proposte innovative.

La tendenza a preferire la praticità d'uso nel consumo di frutta e verdura non è una scoperta di oggi: l'Italia, per esempio, è stata tra i primi Paesi a sviluppare la cosiddetta IV gamma, con verdure già pronte al consumo, che hanno incontrato un eccezionale consenso negli ultimi decenni.

Clicca qui per accedere al fotoalbum




Per comprendere come il segmento della frutta fresh-cut, snack, pronta all'uso e simili stia crescendo e diversificandosi, FreshPlaza ha realizzato una carrellata fotografica su tutte le proposte nazionali e internazionali esposte nei padiglioni della Messe Berlin.

Clicca qui per accedere al fotoalbum





Ne emerge un quadro molto vivace, con proposte creative dai fornitori più evoluti, ma anche da parte di Paesi che si potrebbero ritenere meno sviluppati in questo segmento, e che invece stanno prendendo molto seriamente le tendenze in atto sul fronte dei consumi. Buona visione! (clicca qui per accedere al fotoalbum).
Data di pubblicazione: