Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: aumenta la popolarita' delle insalate pronte al consumo

"Abbiamo sperimentato una crescita positiva in tutto il mercato delle insalate pronte al consumo. Nel complesso questo mercato procede bene e riflette una chiara tendenza del consumatore ad adottare una dieta più salutare consumando più frutta e verdura in maniera più pratica. Vitacress sta cogliendo questa opportunità e la nostra strategia sta dando i suoi frutti". A dichiararlo Jose Fradeira, direttore delle vendite di Vitacress Portugal.

Vitacress ha la sua unità commerciale in Portogallo, che comprende aziende agricole e una fabbrica di proprietà. "Nel 2017 il nostro fatturato è aumentato del 19%, ben al di sopra dell'andamento complessivo del mercato che è cresciuto del 10,5%. La maggior parte della nostra crescita è il risultato del nostro segmento dei prodotti pronti, del segmento delle ciotole di insalata, oltre che della linea di verdure snack che abbiamo lanciato durante la Web Summit Conference. La nostra gamma di snack è stata a disposizione nella sala degli oratori e abbiamo una postazione nella area ristorazione della conferenza. L'offerta ha compreso prodotti come pomodorini ciliegino, ravanelli baby e carote baby".

"Siamo, inoltre, orgogliosi di di affermare che McDonalds Portugal ha nel suo assortimento le nostra confezioni snack di carote baby - ha sostenuto Fradeira - Questo prodotto viene venduto prevalentemente con l'Happy Meal, un modo per presentare gli snack di verdure ai bambini".

"Il nostro marchio è presente anche sul mercato spagnolo, dove ci siamo costruiti una solida posizione grazie alla nostra gamma di insalate biologiche in busta. Quella del biologico è un'altra tendenza promettente non solo in Spagna, ma anche in Portogallo. Un buon segnale è il forte investimento di tutti i rivenditori che dedicano uno spazio maggiore ai prodotti bio, ma anche l'apertura di nuovi punti vendita che offrono esclusivamente queste referenze".



Fruit Logistica
"La fiera Fruit Logistica di Berlino è sempre un buon momento per interagire con i nostri clienti e mostrare il nostro marchio ad altri internazionali potenziali. Ovviamente le nostre insalate pronte al consumo non possono essere esportate al di fuori di Spagna e Portogallo. La shelf life è troppo corta per farlo. Tuttavia, esportiamo verdure lavate e imballate in regioni più settentrionali in Europa, per esempio. I paesi in cui esportiamo sono, tra gli altri, Norvegia, Polonia, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi".

Vitacress Portugal sarà presente a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio) in Hall 5.2, Stand C-12.

Per maggiori informazioni:
Jose Fradeira
Vitacress Portugal
Tel.: +351 283 320 500
Email: info@vitacress.com
Web: www.vitacress.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: