Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Essiccata a basse temperature: niente di simile sul mercato

Frutta disidratata extra croccante e snack vegani

Il mercato è pronto a intercettare nuovi prodotti nel segmento degli snack salutari e convenience: ananas disidratato croccante, snack a base di mela e peperone, senza additivi, senza zuccheri aggiunti né conservanti, non liofilizzati, non fritti e quindi senza grassi.

Il lancio della linea di prodotti buenOH!, già presentata alla Fruit Attraction, a Madrid, è stato possibile grazie alla collaborazione tra la società Unica Fresh, con sede ad Almeria, e la Wild Pilot.




"Non c'è niente di simile sul mercato - ha affermato Diego Calderón, direttore marketing e direttore commerciale per questa linea di prodotto - Il frutto disidratato che di solito troviamo nei negozi ha circa il 10% di umidità, una consistenza morbida e gommosa, e se sono più croccanti è perché sono stati liofilizzati o essiccati ad alte temperature, processo che fa perdere le proprietà nutrizionali al prodotto. Noi abbiamo ottenuto referenze disidratate con circa il 3% di umidità. Per avere inoltre una consistenza così croccante, le essicchiamo a basse temperature, evitando che il prodotto perda le sue proprietà benefiche. Utilizziamo, inoltre, un esclusivo processo di texture, dando loro una durata di conservazione fino ad un anno".

Nell'agosto 2017, la Fondazione Tecnova ha condotto uno studio sensoriale attraverso un comitato formato da 97 partecipanti di età diverse, provenienti da 5 Paesi, per scoprire le differenze tra i prodotti BuenOh! e le principali marche di snack disidratati già disponibili sul mercato.



"Coloro che hanno provato questi prodotti sono rimasti particolarmente sorpresi dalla loro consistenza croccante e dal sapore, soprattutto l'ananas che si distingue più degli altri in tutti i parametri" ha dichiarato Calderón.

Secondo il direttore commerciale, "i consumatori hanno la possibilità di gustare comodamente frutta e verdura in ogni momento della giornata, dal momento che ogni busta contiene 15 grammi di frutta secca, equivalente a 150 grammi di prodotti freschi, quindi ha un effetto saziante, ideale da portare ovunque: a scuola, in palestra o in ufficio per esempio".


Il prodotto viene commercializzato attraverso rivenditori e negozi specializzati in Spagna, Europa, Asia e Nord America.

Unica Fresh è il distributore esclusivo del prodotto e sarà presente come espositore a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio) in Hall 18, Stand A-05.

Per maggiori informazioni: dcalderon@unicafresh.es o info@unicafresh.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: