Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le clementine della Piana di Sibari tra le eccellenze di Calabria

Il progetto Adottaunclementino si presenta a Sanremo

"Perché Sanremo è Sanremo", tuonava uno slogan qualche anno fa. E quest'anno, a latere del Festival della Canzone Italiana, la cosiddetta Città dei fiori sarà ricordata anche per una serie di iniziative dedicate alle eccellenze della Calabria, in particolare di Corigliano e della Sibaritide.

Tra i protagonisti, Aldo Salatino dell'azienda agricola Perseverantia di Corigliano Calabro e ideatore del progetto Adottaunclementino. "La nostra è un'iniziativa che collega il consumatore finale alla pianta d'origine delle clementine. In un certo senso, il cliente diventa produttore di ciò che poi consuma".



Adottaunclementino si concretizza con l'adozione da parte dei cittadini di una pianta di clementine; mediante la geolocalizzazione si può verificare la crescita degli agrumi sulla pianta dal proprio computer e, a maturazione del frutto, si potrà riceverli direttamente a casa nel giro di 48 ore. Per ogni adozione viene devoluta una somma a sostegno della ricerca oncologica.

Il progetto farà bella mostra di sé a Sanremo secondo modalità che verranno illustrate nel dettaglio prossimamente. Stay tuned!