Acqua Campus: tutte le novita' irrigue in esposizione dinamica
L'annata agraria 2016/17 è stata caratterizzata da una siccità spaventosa in quasi tutta Italia (cfr. FreshPlaza del 20/06/2017 e del 11/07/2017). L'idea di Acqua Campus trova perciò un riscontro immediato nelle aspettative degli agricoltori, dei tecnici e delle Op.
"L'irrigazione è già oggi, e lo sarà ancor più nel futuro, l'imprescindibile condizione per il settore agricolo e in particolare per l'ortofrutta – afferma il presidente Anbi, Francesco Vincenzi - Disporre di acqua in giusta qualità e quantità è la sfida decisiva per il reddito delle imprese e la competitività. Acqua Campus, l'iniziativa ospitata a Macfrut, sarà il 'laboratorio' concreto del confronto tra la innovazione nell'uso della risorsa acqua e gli agricoltori ortofrutticoli italiani".
Il progetto curato da Cesena Fiera in collaborazione con ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni) e il Cer (Canale Emiliano Romagnolo), mette al centro l'utilizzo dell'acqua in agricoltura, acqua che – va sottolineato – è sempre più un tema chiave per lo sviluppo in ogni parte del mondo.
"La forte presenza delle delegazioni estere, soprattutto del continente africano, fa diventare Acqua Campus uno degli appuntamenti più qualificanti della fiera- dichiara il presidente di Macfrut Renzo Piraccini - L'acqua è un tema strategico a livello mondiale, insieme al problema della riduzione degli sprechi. Sono sicuro che questo progetto porterà un contributo importante a Macfrut".
Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: [email protected]
Web: www.macfrut.com