Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime Tropics

Guatemala: prime spedizioni di finger lime in Europa

L'azienda guatemalteca Prime Tropics ha iniziato a esportare finger lime sul mercato europeo. La prima spedizione di questo agrume esotico è stata destinata alla ditta Hermanos Montes, a Madrid, lo scorso venerdì 10 novembre 2017. Essa rappresenterà un importante lancio per la Prime Tropics, e un'eccellente presentazione sui mercati europei e internazionali.



Edilson Hernández
, della Prime Tropics, spiega che "questa prima spedizione costituisce il primo approccio dell'azienda al mercato internazionale; a partire dal 2018, avremo i nostri 10 ettari di superficie destinati alla produzione a pieno ritmo di finger lime. Speriamo quindi di avere a disposizione prodotto di migliore qualità disponibile per l'intera durata dell'anno".



Prime Tropics ha iniziato la produzione di finger lime nell'ambito di un programma di diversificazione dei prodotti tropicali: "Ma abbiamo notato - dice Hernández - una domanda crescente e una grave carenza di produttori che si occupassero di questo agrume. Abbiamo pertanto deciso di colmare questa lacuna, oltre al fatto che il prodotto ha un elevato valore economico".



Oltre ai finger lime, la Prime Tropics fornisce alla Hermanos Montes (operante presso il centro agroalimentare all'ingrosso MercaMadrid) anche rambutan e achacha. Hernández è anche convinto che "l'accordo di commercializzare i nostri prodotti esotici in Spagna sarà molto vantaggioso per tutti".



Il finger lime è di origine australiana, e in diversi Paesi sta diventando famoso come 'caviale di agrume'. Sta acquistando popolarità come ingrediente di ricette e bevande esotiche, dal momento che molti chef stanno iniziando a usarlo nelle loro preparazioni gourmet.



L'azienda Prime Tropics possiede 10 ettari di questa coltura, e sta pianificando di arrivare a 20. Il finger lime viene coltivato a tre diverse altitudini in Guatemala, facendo sì che la produzione sia disponibile 12 mesi l'anno.

Per maggiori informazioni:

Edilson Hernández
Prime Tropics
Guatemala
Tel.: +502 57000052
Email: info@primetropics.com
Web: www.primetropics.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: