Cina: il mercato delle melagrane tunisine ad arilli morbidi e' in flessione

"Il processo di fioritura e maturazione delle melagrane tunisine ad arilli morbidi è strettamente collegato alle temperature. Quest'anno a causa del clima freddo, ci sono meno prodotti dalla contea di Huili. All'inizio della fase di allegagione dei frutti ha piovuto incessantemente. Più tardi, le ore di sole non sono state sufficienti. Questo ha fatto sì che il prodotto arrivasse sul mercato un mese più tardi rispetto agli anni precedenti". Così Peng, produttore e venditore di melagrane tunisine ad arilli morbidi di Fule Village, Tongan Town, nella contea cinese di Huili, provincia di Sichuan.


Peng nei frutteti coltivati con melagrane tunisine ad arilli morbidi.


La produzione naturale delle melagrane tunisine ad arilli morbidi.

"Le melagrane tunisine ad arilli morbidi maturano al meglio intorno a 10-15 giorni prima della festa di metà autunno (quest'anno il 4 ottobre, ndt). Saranno in offerta fino a dicembre. Prima della festa di metà autunno, il prezzo delle melagrane tunisine ad arilli morbidi era leggermente maggiore rispetto a quello registrato l'anno scorso, ma dopo la festa è nuovamente diminuito drasticamente. Attualmente le vendite non promettono assolutamente bene. E' difficile dire come si svilupperà il mercato".


Parte di melagrana tunisina ad arilli morbidi.


Melagrane tunisine ad arilli morbidi appena raccolte.

"Questa tragica situazione delle vendite è stata causata dal mercato irregolare. Negli ultimi due anni, la crescita dell'e-commerce è stata molto conveniente per i consumatori, ma ha anche fornito ai venditori uno spazio per attuare guerre dei prezzi. Così facendo, il desiderio di acquisto dei consumatori è stato ridotto e ha creato un circolo vizioso sul mercato".


Frutteti di melagrane tunisine ad arilli morbidi.


Una grande melagrana tunisina.

"La nostra fornitura attuale di melagrane tunisine ad arilli morbidi è di circa 30 tonnellate. L'anno prossimo raggiungeremo 150 ton. In futuro speriamo di avere l'opportunità di collaborare con grandi acquirenti affidabili, in modo da riuscire a fare arrivare i nostri prodotti di fascia alta a più consumatori".

Per maggiori informazioni:
Peng
Tel.: +86 1377 8670 661
WeChat: +86 1377 8670 661
Email: 50879304@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto