Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipro del Nord: espansione per il settore agrumicolo

L'Associazione degli esportatori di agrumi Akdeniz collabora con 25 società associate situate nella regione Güzelyurt, nell'area settentrionale di Cipro. Le attività principali del gruppo comprendono la creazione di studi nel settore agrumicolo per il miglioramento dei seguenti campi: export, commercializzazione, analisi sulla concorrenza, crescita e creazione dei prezzi. Questi tipi di studi aiutano a individuare le problematiche nel settore locale e internazionale.



Secondo il presidente dell'associazione, Ahmet Hasturk "la maggior parte dei prodotti dell'associazione è rappresentata da arance Valencia, mandaranci Mandora (Ortanique), mandarini W Murcott, pompelmi e limoni. Produzione e vendite hanno mostrato una crescita negli ultimi anni, dovuta alla crescente domanda di mandarini easy-peeler, limoni senza semi e arance tardive".

Akdeniz prevede una crescita del 15% nei seguenti livelli di produzione (in tonnellate): Mandora 30.000, Valencia 70.000, limoni 5.000 e pompelmi 5.000. Per il prossimo anno, l'associazione si aspetta una qualità maggiore nei mandarini, ma anche arance Valencia di calibro più piccolo a causa del clima sfavorevole.



"Riusciamo a vendere in molti Paesi perché i nostri prodotti soddisfano gli standard GlobalGAP, ad esempio. Grazie all'alta qualità dei nostri prodotti possiamo accedere a diversi mercati come Turchia, Iran, Iraq, Emirati Arabi Uniti, Russia, Ucraina e altri Paesi in UE".

Russia e Turchia sono considerati futuri mercati importanti per Akdeniz. I recenti sviluppi positivi nel commercio agricolo tra i due Paesi hanno influito positivamente sull'associazione.

Hasturk ha aggiunto: "Abbiamo anche esplorato nuove opportunità in Estremo Oriente. Abbiamo partecipato ad Asia Fruit Logistica per raggiungere i mercati di Malesia, Hong Kong, Bangladesh e Giappone".



"C'è domanda, ecco perché secondo noi la concorrenza si manterrà alta, soprattutto dall'Egitto. La nostra strategia sarà quella di sfruttare la nostra qualità e raggiungere rapidamente il mercato".

Per maggiori informazioni:
AKDENIZ Citrus Exporters Association
Tel.: +90 542 851 5005
Email: akdeniznib@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: