Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SunProd: succhi di agrumi e trasformati di alta qualita' esportati in tutto il mondo

"Siamo una società orientata ai mercati globali, seppure mantenendo una profonda e orgogliosa identità siciliana. Riusciamo a operare su tutto il mercato mondiale, avendo a disposizione in qualsiasi momento dell'anno e in modo continuativo un'ampia varietà di agrumi, sfruttando le diverse stagionalità dei vari continenti e partner dislocati in diverse parti del mondo".

Una bella notizia

E' quanto dichiara a Freshplaza Walter Ansorge, fondatore nel 2011 della SunProd Srl, orgoglioso di riferire a FreshPlaza una bella notizia: l'essere stati recentemente selezionati tra ben 50.000 aziende monitorate e premiati dal Financial Times inglese tra le migliori 1.000 startup di 32 paesi europei. "Ci risulta dalla lista che siamo tra le poche in Italia, e l'unica al meridione d'Italia nel settore alimentare".


Il fondatore, Walter Ansorge

SunProd si trova a Catania, nella fertile Piana dell'Etna, località vocata alla produzione delle arance rosse di Sicilia, dove l'azienda si avvale al proprio interno di un'esperienza di oltre trent'anni, soprattutto nella produzione di derivati agrumari, ma anche nella lavorazione di melograno, pesca, melone cantalupo, anguria, uva: i cosiddetti "Prodotti del Sole" di SunProd

Nelle attività di commercializzazione, l'azienda si avvale della collaborazione di diversi copacker in Sicilia e in Calabria, ma anche in Spagna, Grecia Turchia Bolivia e prossimamente pure in Brasile, Venezuela e Argentina.



Ansorge spiega: "Si tratta di stabilimenti leader qualificati - in possesso di prestigiose certificazioni di qualità - che producono per nostro conto, alcuni dei quali anche in esclusiva per SunProd, sotto il vigile controllo dei nostri tecnici che controllano qualità e tracciabilità di filiera dei prodotti".

"Siamo in possesso di attrezzature e tecnologie di ultima generazione e di certificazioni di prodotto accreditate nei Paesi di riferimento (BRC, IFS, GlobalGap, SGF). Tutti i prodotti vengono lavorati nel rispetto della sostenibilità ambientale, con i più moderni processi produttivi per la trasformazione agrumaria in succhi naturali e concentrati, oli essenziali a freddo e deterpenati, al fine di garantirne maggiore stabilità e solubilità.

Ansorge sottolinea: "Siamo un'azienda in crescita, ma sono convinto che ci sia ancora molto da fare. Innanzitutto puntare alla giusta remunerazione della filiera, valorizzando al meglio ogni prodotto per garantire - soprattutto ai nostri partner e fornitori di materie prime - un futuro tranquillo e di lunga collaborazione, all'insegna dell'affidabilità".

"Tra i punti di forza, certamente l'ampia conoscenza del mercato che ci permette di garantire alla nostra clientela internazionale prodotti genuini e di eccellente qualità, con servizi puntuali e a prezzi competitivi. Per il futuro, tra le novità guardiamo alla ricerca e all'innovazione soprattutto in merito alla produzione di puree di agrumi, succhi congelati biologici di altissima qualità in collaborazione con Università locali, oltre che sull'applicazione di agrofarmaci e quindi sulla loro riduzione al minimo".

Contatti:
SunProd Srl

Via S. Catania, 284
95123 Catania - Italy
Tel. +39 095 515637
Email: info@sunprod.it
Web: www.sunprod.it