Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Martinavarro e Rio Tinto uniscono le forze per creare la Citri&Co

Martinavarro e Rio Tinto hanno unito le loro forze per costituire la Citri&Co, un gruppo europeo che produce e commercializza agrumi convenzionali e biologici. Tale operazione viene eseguita sulla scia dello sviluppo strategico di un progetto cominciato con l'investimento che Miura ha effettuato a luglio 2016 su Martinavarro, perché crescesse in Spagna come all'estero.

Sia Rio Tinto che Martinavarro continueranno a essere gestite in modo indipendente. La creazione della Citri&Co è una operazione volta a permettere ai clienti di entrambe le aziende di beneficiare dei principali punti di forza del gruppo, che offre una più ampia gamma di prodotti e garantisce una sicurezza dell'offerta gestita secondo il modello Total Quality.

Dopo la fondazione, la Citri&Co accederà a nuovi mercati e amplierà il proprio portfolio dei prodotti, continuando a impegnarsi nella diversificazione della propria offerta da entrambi gli emisferi.

---
Martinavarro, fondata a Almazora (Castellón) nel 1946 dalle famiglie Martinavarro, Dealbert e Ballester, è uno dei maggiori esportatori europei di agrumi, con vendite di oltre 280 milioni di euro, e la gestione di più di 420mila tonnellate di agrumi che vengono venduti alle principali catene di distribuzione europee. Con sede a Almazora, la Martinavarro gestisce circa 6.000 ettari di terreno e 4 centri di imballaggio nelle province di Castellón, Valencia e Huelva. Possiede inoltre diverse filiali in vari Paesi, tra cui Paesi Bassi e Gran Bretagna.

Rio Tinto, fondata a El Campillo (Huelva) nel 1989 da Carlos Morera (attuale general manager) e sviluppata con il sostegno della famiglia Garavilla, è uno dei maggiori produttori europei di agrumi. Opera secondo un modello integrato con terreni destinati alla coltivazione biologica, alla produzione e imballaggio ecologici ed esclusivi, certificati Bio con strutture che garantiscano la qualità e la sicurezza dei prodotti. Rio Tinto, inoltre, produce e commercializza agrumi convenzionali. In totale l'azienda gestisce oltre 2.000 ettari di terreno, con una produzione di 62.000 tonnellate circa, 2 centri di imballaggio nelle province di Huelva e Valencia, e vendite per oltre 43 milioni di euro.


Per maggiori informazioni:
Tina Diaz
Tel.: +34 93 217 2217
Email: adiaz@llorenteycuenca.com
Web1: www.martinavarro.es
Web2: www.rtfruit.com
Data di pubblicazione: