Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I produttori prevedono il 30% in meno di limoni

Argentina: diminuisce la produzione agrumicola di Tucuman

Anche se non è stato confermato dai dati ufficiali, l'Associazione agrumicola di Tucuman (ATC) ha dichiarato che la produzione provinciale di agrumi è diminuita, quest'anno, principalmente a causa delle avversità climatiche nel 2016 e all'inizio del 2017.

Roberto Sanchez Loria
, presidente dell'ATC, ha dichiarato a La Gaceta: "La produzione frutticola è diminuita quest'anno, ma non posso ancora definire l'entità del declino".

Sanchez Loria ha affermato: "Sono riusciti a rispettare gli impegni relativi all'export in modo adeguato. Avremo probabilmente anche meno prodotti industriali e derivati".

"Nessuno è certo del perché, ma abbiamo parlato con i tecnici del Centro sperimentale (Agroindustrial Obispo Colombres Eeaoc) che lavorano alla questione e hanno dichiarato che i fattori climatici dell'anno scorso potrebbero avere alterato la fisiologia della pianta".

Altri prevedono un declino tra il 20 e il 30% nella produzione dei limoni di questa campagna, cosa che condizionerà la capacità delle società di esportare e rifornire l'industria.

Fonte: infocampo.com.ar
Data di pubblicazione: