Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico!

Un numero maggiore di visitatori internazioniali per la terza edizione di Freskon

L'edizione di quest'anno della fiera internazionale Freskon, tenutasi dal 27 al 29 aprile, ha registrato per la prima volta visitatori provenienti da nazioni come Polonia, Medio Oriente, Egitto, Scandinavia e Italia. Molti i comparti ortofrutticoli rappresentati, tra cui quello dell'export di drupacee, agrumi, melagrane, pomacee e verdure. Ha partecipato per la prima volta anche una cooperativa che esporta pistacchi.

L'International Kiwi Congress (Congresso internazionale sul kiwi), svoltosi durante la kermesse, è stato un successo (vedi notizia correlata). A differenza delle precedenti due edizioni, quest'anno si è tenuto nella stessa sala dove si trovavano importatori ed esportatori, rendendo più facile ai visitatori entrare in contatto con gli espositori.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Alcuni espositori greci hanno partecipato a Freskon al fine di sostenere il loro settore. Hanno creduto che essere presente alla fiera permettesse loro di promuovere a livello internazionale l'ortofrutta greca. Altri importanti player hanno deciso di partecipare ma solo come spettatori dell'evento. "Esporre a Freskon ogni anno diventa costoso considerando che ci sono pochi visitatori".

Tra i diversi stand, presenti cooperative che si occupano di drupacee, mele, kiwi e molto altro e i mercati centrali di Salonicco e Atene. Il mercato centrale di Salonicco è stato in grado di portare con sé i rappresentanti del segmento ingrosso. Come negli anni precedenti, questa edizione ha visto la presenza di aziende e organizzazioni finanziate dall'UE, come Hello Kiwi e Vegiterraneo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il team Helexpo, uno degli organizzatori di Freskon.

A differenza dell'anno scorso, non c'erano molte aziende coinvolte nel comparto imballaggi e macchinari. Tuttavia, le poche presenti, erano molto felici dell'opportunità di presentare le loro ultime soluzioni.

All'appello anche le catene di supermercati del sud-est Europa, risultate interessanti non solo per i visitatori ma anche per gli espositori.

Se anche il numero di visitatori complessivi fosse inferiore rispetto agli anni precedenti, quelli che hanno partecipato hanno risposto di default al target richiesto dalla maggior parte delle aziende presenti. Molti partecipanti a Freskon credono che l'evento dovrebbe continuare a esistere, poiché aiuta il settore agricolo greco a proliferare sul mercato globale. I commercianti greci dovrebbero comprendere che con solo tre edizioni all'attivo, Freskon è ancora ai suoi esordi. In breve, per posizionarsi nel settore, ha bisogno di un maggiore sostegno da parte di altri commercianti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Autori: Peter Duivenvoorde / Yzza Ibrahim
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: