Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: cibi confezionati vs freschi, vincono i primi 4 a 1

Secondo una nuova ricerca, i consumatori inglesi mangiano quasi quattro volte più cibi confezionati che freschi. Il Regno Unito non è l'unico; la maggior parte dell'Europa occidentale e del Nord America segue lo stesso esempio.



Gli alimenti freschi giocano un ruolo sempre più limitato nella vita di alcune famiglie: negli ultimi decenni i ritmi sono cambiati e si sono velocizzati, sono aumentate le ore di lavoro così come le donne impegnate fuori casa. Sul versante opposto c'è l'ascesa di piatti pronti sempre più gustosi.

Euromonitor ha analizzato i dati provenienti da 54 Paesi e ha dimostrato che la bilancia si è spostata dai prodotti freschi a quelli confezionati nelle nazioni più sviluppate. In alcuni dei Paesi più popolati ma meno sviluppati - Cina, India e Vietnam - la transizione nutrizionale, come i dietologi la definiscono, non ha ancora raggiunto il punto di svolta e stanno ancora assumendo la maggior parte delle loro calorie da cibi freschi.

Come mostrano i dati, nel 2015 l'85% delle nazioni che Euromonitor ha analizzato hanno assimilato più calorie da cibi confezionati che da quelli freschi.
Data di pubblicazione: