Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Giuseppe Iacovazzo, manager di Miriam Frutta

In assenza di arance italiane, si ricorre a quelle spagnole

Quest'anno la stagione degli agrumi in Italia si è rivelata più breve e con volumi prodotti decisamente inferiori agli anni passati. "A questo punto dell'anno generalmente ricorriamo alla Spagna, ma ora dipendiamo da questa nazione per quasi tutto il tempo, al fine di assicurarci una fornitura sufficiente" ha affermato Giuseppe Iacovazzo, manager della pugliese Miriam Frutta.

Ecco perché commercianti e negozi di varie dimensioni hanno notato un incremento del prezzo delle arance Lane Late di circa 0,10 euro rispetto all'anno scorso, poiché si sono presentati dei costi extra per il trasporto. Inoltre, come soluzione alternativa, numerose aziende hanno deciso di occuparsi loro stesse della ricerca di agricoltori affidabili che potessero fornire loro agrumi. E' questo il caso di Miriam Frutta: "Poiché il prodotto è molto richiesto - ha spiegato Iacovazzo - abbiamo deciso di comprare la frutta direttamente noi, così da eliminare gli intermediari e risparmiare su queste spese" .



"Per noi non è semplice avere disponibilità di prodotto. Non che sia difficile da ottenere, ma la questione è offrire ai clienti un prodotto di buona qualità a un prezzo ragionevole". Ecco perché tra la fine di maggio e i primi di giugno ricorreranno alle arance di altri paesi, ma prestano particolare attenzione alla qualità dei prodotti che si acquistano. "Questo è ciò che facciamo finché il mercato italiano non recupererà e noi avremo di nuovo accesso alle arance locali" ha concluso il manager di Miriam Frutta.

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Iacovazzo
Miriam Frutta
Tel.: +39 3512005303
Email: giuseppe_latalpa@yahoo.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: