Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Spagna si prevede un incremento nel prezzo dei limoni nelle prossime settimane

Le scorte della varietà Primofiore sono in esaurimento, in Spagna, ed è quasi tempo di prepararsi alla varietà successiva, la Verna. E' quanto afferma l'azienda Frutas Juanito, che ha già avviato il raccolto di quest'anno, leggermente in anticipo rispetto al solito. Il cambio nelle varietà dovrebbe prefigurare un incremento dei prezzi, che comunque non sarà evidente finché la varietà Primofiore non si esaurirà completamente.

"L'anno scorso il limone era più costoso, ma anche quest'anno i prezzi sono ancora elevati", spiega Juanjo Cárcel, manager del commercio internazionale per Frutas Juanito.

In termini di volumi produttivi, l'azienda sta avviando la campagna con un aumento del 15% rispetto alla scorsa stagione, incremento tuttavia "non rilevante" secondo il parere di Juanjo Cárcel. Nonostante questo piccolo incremento, infatti, la qualità del prodotto spagnolo ha sofferto a seguito delle cattive condizioni climatiche registrate nei mesi di dicembre e gennaio. "La qualità dei limoni spagnoli è in ogni caso buona, e noi cerchiamo di soddisfare la domanda dei nostri clienti nel modo migliore" aggiunge.



E' accaduto esattamente negli ultimi 3-4 anni che questa azienda agricola di Murcia riuscisse ad aumentare il volume delle proprie esportazioni verso diverse destinazioni, tra le quali figurano Canada, Cina, Paesi Arabi, Malesia, Costa Rica, Uruguay, Argentina e Brasile. Le destinazioni europee sono invece Germania, Francia, Italia, Danimarca, Svizzera, Polonia, Inghilterra, Paesi Bassi, Lituania, Lettonia, Romania, Ucraina e così via. "Si potrebbe dire che le nostre vendite internazionali sono cresciute del 50-60% negli ultimi anni, facendo sì che anche il nostro marchio si espandesse" conclude.

Maggiori informazioni:
Juanjo Cárcel
Frutas Juanito
Tel.: +34 615 159640
Email: juanjo.carcel@frutasjuanito.es
Web: www.frutasjuanito.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: