Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino a oggi, 25 gennaio 2017

Alla fiera Sigep di Rimini anche la frutta ha il suo spazio



Il carrettino a triciclo per la vendita ambulante del gelato è tornato di moda da qualche anno e fa sempre "scena", mentre l'analogo mezzo per la spremuta fresca ambulante è una novità che ha fatto bella mostra di sé al Sigep di Rimini. La fiera, che si conclude oggi, è la maggiore a livello mondiale sul fronte della gelateria, pasticceria, prodotti da forno. Lo scorso anno la rassegna ha contato 201mila visitatori e i 16 padiglioni del complesso fieristico sono completamente saturi di espositori anche quest'anno.


Il triciclo per la spremuta a domicilio.

Orange Bike, questo è il suo nome, è il carretto per la spremuta d'arancia fresca fatta al momento, che permette di raggiungere i luoghi più frequentati. E' ecologica perché la spremitura delle arance è manuale e lo spostamento avviene a pedali.


Spremiagrumi ad azionamento manuale e vasca per le arance con capienza da 80 kg.

La vasca che contiene gli agrumi da spremuta ha una capienza di circa 70/80 kg per un totale di circa 120/180 spremute. Per spremere 4 arance di piccole dimensioni, necessarie per un bicchiere da 0,20 litri, occorrono circa 20 secondi. Informazioni alla email: info@sweetbike.it


Show cooking in fiera al Sigep.

Fra le altre curiosità, da segnalare la macchina pelatrice automatica Stripinox, ideale per la lavorazione di frutta e verdura di piccole dimensioni, come arance, mele, pere, kiwi, pesche, limoni, pompelmi, manghi, papaia, avocado, pomodori, cipolle, patate, carote e melanzane.


Pela-frutta automatica.

Viene anche utilizzata nel settore liquoristico per la produzione di bevande alcoliche e "Limoncello": permette infatti la pelatura dei limoni e degli agrumi in generale, senza violare la parte bianca della buccia.


Tanta frutta secca in esposizione al Sigep.

Ampio spazio alla frutta secca, specie a mandorle, pinoli e pistacchi, ampiamente utilizzati in pasticceria e gelateria. Numerose le aziende del settore presenti in fiera.