Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Moldavia: gli standard di qualita' dell'ortofrutta si adeguano alle normative europee

Il Governo moldavo ha approvato una serie di modifiche ai requisiti di qualità e commercializzazione dell'ortofrutta fresca. Il documento assicura l'adeguamento delle norme nazionali agli standard europei e internazionali relativi alla qualità degli ortaggi e della frutta fresca e rispetta gli impegni previsti dall'Accordo di Associazione con l'Unione Europea.

Nella lista dei prodotti che devono corrispondere agli standard si trovano: mele, pere, uva da tavola, fragole, pesche, nettarini, peperoni, pomodori, insalata verde.

Il documento aiuterà le imprese moldave a entrare sul mercato europeo in quanto definisce i requisiti specifici per la classificazione, la selezione, l'imballaggio e l'etichettatura dei prodotti. L'ortofrutta commercializzata verrà classificata in categorie in base a qualità, varietà, aspetto e forma.

Fanno eccezione l'ortofrutta prodotta per il consumo familiare, i prodotti in transito e quelli destinati alla trasformazione industriale.

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: