Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta della SPM Biosciences (Beijing) Inc. per migliorare la qualità della frutta

"Record nell'export cileno di drupacee, grazie anche a bustine e card innovative negli imballaggi"

La stagione europea delle drupacee inizia tradizionalmente alla fine di maggio. Nel mentre Cile e Sudafrica rappresentano i principali fornitori sul mercato. La stagione di punta delle esportazioni di pesche e susine cilene va generalmente da metà febbraio ad aprile, mentre per le nettarine il picco va da metà febbraio all'inizio di marzo. Quantità significative di susine e pesche cilene inondano il mercato entro la fine di febbraio.

Secondo il rapporto di Frutas de Chile, la stagione 2022/23 ha visto un'eccezionale performance delle esportazioni di pesche e susine cilene, con le susine che si sono imposte come la seconda più grande esportazione di frutta fresca dal Cile verso la Cina, dopo le ciliegie. Inoltre, le pesche e le albicocche importate dal Cile hanno ottenuto l'accesso al mercato cinese alla fine del 2023, con prospettive di crescita promettenti, come evidenziato da SPM Bio, specialista nei prodotti 1-MCP. Debby Wang, portavoce dell'azienda, ha presentato le soluzioni di conservazione su misura per le drupacee.

Le drupacee, come le albicocche e le susine, devono affrontare delle sfide durante la raccolta a temperature elevate, che portano a una rapida respirazione, all'esaurimento dei nutrienti e alla suscettibilità alla decomposizione. Lo stoccaggio e il trasporto possono causare ulteriori problemi come danni meccanici, marciume bruno alle basse temperature e deterioramento alle alte temperature. "1-MCP è un efficiente prodotto per la conservazione in post-raccolta che può prolungare efficacemente il tempo di stoccaggio di drupacee come pesche, albicocche e susine, ed evitare la perdita di acqua/compattezza - ha spiegato Wang - Se applicato nelle celle refrigerate, l'1-MCP estende significativamente la shelf life di susine e pesche". Wang ha osservato che l'1-MCP è ampiamente adottato a livello globale per conservare vari frutti e può migliorarne la freschezza, se applicato insieme a tecnologie di mantenimento della freschezza come la bassa temperatura e l'atmosfera controllata.

A integrare la conservazione nelle celle refrigerate, SPM Bio fornisce bustine e card Angel Fresh come prodotti di punta. "Le nostre bustine e card Angel Fresh sono disponibili in una varietà di caratteristiche, adatte alle diverse confezioni, e possono essere applicate alla frutta post-raccolta durante tutta la fase di stoccaggio e trasporto e, in particolare per la vendita al dettaglio", ha sottolineato Wang. "Forniamo anche soluzioni personalizzate per il mantenimento della freschezza, in base a diversi imballaggi e applicazioni".

SPM Biosciences, specializzata nella conservazione post-raccolta di frutta e verdura, vanta quasi 10 anni di esperienza sul mercato cinese. Dispone di propri team di ricerca e sviluppo, analisi e assistenza ed è già autorizzata alla vendita in diversi Paesi. Cerca agenti di vendita in nuove regioni, con l'obiettivo di collaborare con grossisti, esportatori, confezionatori e commercianti di ortaggi per ridurre al minimo gli sprechi lungo la catena di approvvigionamento. "Offriamo campioni gratuiti da testare", ha aggiunto Debby, invitando potenziali partner ad approfondire la loro gamma di prodotti.

Per maggiori informazioni:
Debby Wang
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
+86 13141463919
[email protected]
www.spmbio.com