Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: in arrivo i primi mandarini turchi

Il mercato dei limoni turchi si presenta con un andamento totalmente opposto rispetto a quello dell'anno scorso. "Nel 2015 abbiamo trattato molti limoni turchi, mentre quest'anno siamo riusciti ad arrivare solo con molta difficoltà a un paio di container - ha dichiarato Marcel van der Welle della ditta importatrice olandese Van Ooijen Citrus - Il mercato era vuoto e c'era relativamente poco prodotto spagnolo a disposizione".

Il termine della scorsa stagione d'oltremare è stato totalmente diverso; il commercio estero si è protratto fino a settembre-ottobre e c'è stato anche sufficiente prodotto spagnolo.



"La prossima settimana si parte con i Minneola turchi di Hasat. Un buon marchio, una bella presentazione e una grande qualità. Due dei concorrenti della Turchia restano sempre Egitto e Israele. Israele ha la fortuna di arrivare sempre un paio di settimane in anticipo su un mercato vuoto per quanto riguarda i Minneola, e beneficia così di ottimi prezzi. L'Egitto è, come la Turchia, un player relativamente piccolo sul mercato dei mandarini Minneola e ogni anno che passa il volume diminuisce".

"In Egitto ci si concentra sempre di più sulle arance Valencia, che è una coltura relativamente facile - ha dichiarato Marcel - Ci aspettiamo di fornire i mandarini Minneola turchi a gennaio e febbraio, per poi passare al prodotto degli Stati Uniti".



Per maggiori informazioni:
Marcel van der Welle
Van Ooijen Citrus
Handelsweg 149
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 558 835
Email: marcel@vanooijencitrus.nl
Web: www.vanooijencitrus.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: