Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi: in arrivo i primi mandarini turchi

Il mercato dei limoni turchi si presenta con un andamento totalmente opposto rispetto a quello dell'anno scorso. "Nel 2015 abbiamo trattato molti limoni turchi, mentre quest'anno siamo riusciti ad arrivare solo con molta difficoltà a un paio di container - ha dichiarato Marcel van der Welle della ditta importatrice olandese Van Ooijen Citrus - Il mercato era vuoto e c'era relativamente poco prodotto spagnolo a disposizione".

Il termine della scorsa stagione d'oltremare è stato totalmente diverso; il commercio estero si è protratto fino a settembre-ottobre e c'è stato anche sufficiente prodotto spagnolo.



"La prossima settimana si parte con i Minneola turchi di Hasat. Un buon marchio, una bella presentazione e una grande qualità. Due dei concorrenti della Turchia restano sempre Egitto e Israele. Israele ha la fortuna di arrivare sempre un paio di settimane in anticipo su un mercato vuoto per quanto riguarda i Minneola, e beneficia così di ottimi prezzi. L'Egitto è, come la Turchia, un player relativamente piccolo sul mercato dei mandarini Minneola e ogni anno che passa il volume diminuisce".

"In Egitto ci si concentra sempre di più sulle arance Valencia, che è una coltura relativamente facile - ha dichiarato Marcel - Ci aspettiamo di fornire i mandarini Minneola turchi a gennaio e febbraio, per poi passare al prodotto degli Stati Uniti".



Per maggiori informazioni:
Marcel van der Welle
Van Ooijen Citrus
Handelsweg 149
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 558 835
Email: marcel@vanooijencitrus.nl
Web: www.vanooijencitrus.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto