Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta la richiesta per le castagne portoghesi

La stagione delle castagne è cominciata un mese fa in Portogallo e quest'anno la qualità appare migliore rispetto a quella della campagna precedente. Secondo André Pereira, di Agromontenegro, anche se le dimensioni dei frutti non sono così grandi, quest'anno non ci sono molte castagne spaccate. Pereira ha sottolineato che la qualità finora è molto buona.



Pereira ha spiegato: "La nostra stagione di solito dura da settembre fino alla fine dell'anno, cioè tre o quattro mesi al massimo. Di solito le castagne non si conservano per più di quattro o cinque mesi, quindi al massimo fino a marzo, perciò la stagione è praticamente la stessa degli altri Paesi produttori". Secondo Pereira il mercato delle castagne è molto variabile, in quanto a prezzi e la situazione sono diversi per ogni varietà.



Varietà Judia
Agromontenegro è un'azienda familiare che da 25 anni produce castagne di varietà Judia nella regione di Serra da Padrela, la zona più importante per la produzione di questa cultivar.

"Lavoriamo con circa un migliaio di produttori e nel 2015 abbiamo prodotto un volume di circa 3.000 ton - ha affermato Pereira - Esportiamo l'80% del totale e i nostri mercati principali sono Italia, Francia, Spagna e Brasile. La richiesta di castagne è in aumento. In Francia le castagne vengono spesso utilizzate per preparazioni gastronomiche e il loro consumo è in crescita". L'azienda offre le castagne in contenitori di varie dimensioni, che vanno da 1 kg a 30 kg.



Castagne essiccate
A partire da quest'anno l'azienda sarà sul mercato anche con le castagne secche; un nuovo prodotto, attualmente in fase di prova L'obiettivo è di utilizzare tutte le castagne che non soddisfano i requisiti di esportazione. Pereira ha concluso: "Normalmente, si dovrebbero scartare circa 150 ton, ma in questo modo possiamo trasformarle in gustosi snack o addirittura riservarle al foraggio per animali".

Maggiori informazioni:
André Pereira
Agromontenegro
Rua da Igreja, 3 –Rio Bom
5445-083 São João da Corveira, Portugal
Tel.: +351 933 175 555
Email: geral@agromontenegro.net
Web: www.agromontenegro.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: