Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Reportage fotografico su novita' e curiosita' del Fruit Attraction 2016

Per l'ennesimo anno, Fruit Attraction a Madrid ha rappresentato una vetrina per aggiornarsi sulle ultime tendenze e novità nei settori ortofrutticolo e del suo indotto, tanto in Spagna quanto nel resto del mondo.

Per l'ortofrutta, meritano una menzione speciale le mele a polpa rossa sviluppate all'interno del progetto Ifored (cfr. FreshPlaza del 06/10/2016). Protagonisti anche il pomodoro Monterosa del Gruppo Gavà, dal sapore mediterraneo e coltivato in inverno (vedi notizia correlata), e le nuove varietà di pomodoro ciliegino della Syngenta.

Clicca qui per vedere l'album delle novità e curiosità di Fruit Attraction 2016


IV e V gamma l'hanno fatta da padrone in questa ottava edizione della kermesse madrilena: numerose insalate, frutta e verdure sbucciate e tagliate, smoothies, composte e tanto altro. Sottolineiamo in particolare, gli smoothies della SanLucar, le insalate di pasta e le piadine farcite con pollo della Primaflor, e la salsa di mango della Montosa.



Molto attraenti sono le novità nel packaging e nella presentazione dei prodotti. Ad esempio: il kiwi su ramo della KiwiNatur, i contenitori Rituales de Nochevieja (Rituali per il Capodanno) per l'uva da tavola di Uvasdoce, i pack monodose e familiari per le fragole da occasione speciale di Grufesa o le confezioni da due pezzi Let's Play del mandarino Tango da inserire nei distributori automatici.

Clicca qui per vedere l'album delle novità e curiosità di Fruit Attraction 2016


Infine, ma non meno importanti, le novità del settore biostimolanti e fitonutrienti (come Sani-CR della Sanicitrus, che blocca i problemi legati al marciume del colletto nelle banane) così come i rivestimenti speciali per proteggere la frutta.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto