Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reportage fotografico su novita' e curiosita' del Fruit Attraction 2016

Per l'ennesimo anno, Fruit Attraction a Madrid ha rappresentato una vetrina per aggiornarsi sulle ultime tendenze e novità nei settori ortofrutticolo e del suo indotto, tanto in Spagna quanto nel resto del mondo.

Per l'ortofrutta, meritano una menzione speciale le mele a polpa rossa sviluppate all'interno del progetto Ifored (cfr. FreshPlaza del 06/10/2016). Protagonisti anche il pomodoro Monterosa del Gruppo Gavà, dal sapore mediterraneo e coltivato in inverno (vedi notizia correlata), e le nuove varietà di pomodoro ciliegino della Syngenta.

Clicca qui per vedere l'album delle novità e curiosità di Fruit Attraction 2016


IV e V gamma l'hanno fatta da padrone in questa ottava edizione della kermesse madrilena: numerose insalate, frutta e verdure sbucciate e tagliate, smoothies, composte e tanto altro. Sottolineiamo in particolare, gli smoothies della SanLucar, le insalate di pasta e le piadine farcite con pollo della Primaflor, e la salsa di mango della Montosa.



Molto attraenti sono le novità nel packaging e nella presentazione dei prodotti. Ad esempio: il kiwi su ramo della KiwiNatur, i contenitori Rituales de Nochevieja (Rituali per il Capodanno) per l'uva da tavola di Uvasdoce, i pack monodose e familiari per le fragole da occasione speciale di Grufesa o le confezioni da due pezzi Let's Play del mandarino Tango da inserire nei distributori automatici.

Clicca qui per vedere l'album delle novità e curiosità di Fruit Attraction 2016


Infine, ma non meno importanti, le novità del settore biostimolanti e fitonutrienti (come Sani-CR della Sanicitrus, che blocca i problemi legati al marciume del colletto nelle banane) così come i rivestimenti speciali per proteggere la frutta.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: