Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B5, stand 192

TopControl: FruitManager, StorageMove e StatisticsWeight alla scoperta di settori inesplorati

A Rimini, al Macfrut, la TopControl, azienda specializzata nel settore frutticolo e food, porterà tutti i suoi prodotti per l'automazione e la gestione delle linee di lavorazione, e in particolare il suo tridente d'attacco formato da StatisticsWeights, FruitManager e StorageMove.


Un impianto di lavorazione delle mele gestito con FruitManager.


StatisticsWeights è il sistema basato su software e hardware sviluppati dall'azienda di Terlano (BZ), che registra le varie pesate effettuate sulle varie bilance nella linea di confezionamento: chi le ha fatte, di quant'erano, in quanto tempo; questo per migliorare l'efficienza in fase di confezionamento dei di prodotti di piccole dimensioni e ridurre gli sprechi. Sono sempre di più le aziende del settore berries, ma anche dell'uva da tavola, che si affidano a questo sistema, tanto che negli ultimi mesi è stato scelto dall'African Blue, che lo usa nei propri centri di confezionamento in Marocco, e dalla Capesan, in Namibia (cfr. FreshPlaza del 26/07/2016). Pure StatisticsWeights è utilizzato in tutt'Europa (Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Svizzera ed Est Europa) e, tra gli altri paesi, in Sudafrica, in Egitto, in Tunisia, in Algeria, in Corea del Sud e in Cina.

FruitManager è invece il software di gestione delle linee di lavorazione sviluppato dalla TopControl: permette di tenere sotto controllo le linee di lavorazione, la pallettizzazione e la rintracciabilità, ottimizzando l'intera produzione. StorageMove è il sistema che l'azienda altoatesina ha sviluppato per la movimentazione dei bins all'interno delle celle frigo, direttamente dall'interno della cabina del muletto.


Da sinistra a destra: Johann Sirozzega, Michael Paiaoro e Ruth Bauer della TopControl, qui nello stand nella passata edizione del Macfrut.

"Sì - spiegano dall'azienda - i nostri sistemi sono particolarmente diffusi nel Nord Europa e nel settore melicolo, ma teniamo molto al mercato italiano e ci sono settori inesplorati su cui ci stiamo affacciando solo ora e dove i nostri sistemi possono fare la differenza; per questo saremo al Macfrut, dove dall'edizione scorsa abbiamo notato un aumento dei contatti".

La TopControl sarà nel padiglione B5, stand 192.

Contatti:
TopControl S.r.l.
Via Enzenberg, 24/A
39018 Terlano (BZ) – Italia
Tel.: (+39) 0471 319 999
Email: marketing@topcontrol.it
Web: www.topcontrol.it