Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
StatisticsWeights

Apprezzato a livello internazionale, il sistema di pesatura della TopControl approda anche in Cina

"In tutto il mondo, sono già parecchi i clienti che sono rimasti soddisfatti da StatisticsWeights", ci spiega Johann Strozzega, responsabile commerciale della TopControl, azienda di Terlano (BZ) leader nell'automatizzazione per il settore frutticolo e food.

StatisticsWeights, riprende Strozzega, "è un sistema di pesatura sviluppato e costruito interamente da noi, e oggi alla sua seconda generazione. Permette di registrare tutto ciò che avviene nella postazione di confezionamento".

Non da ultimo, è un'apparecchiatura semplice e di poco ingombro, funziona in modalità wireless, senza fili. Per l'uso direttamente in campo, la TopControl ne ha sviluppato anche una versione a valigetta, PSC9100, con all'interno una batteria a lunga durata e di ridottissimo ingombro.


Johann Strozzega, responsabile commerciale della TopControl.

StatisticsWeights è installato in tutta Europa: Regno Unito, Spagna (specie nella regione di Huelva), Francia, Italia, Germania, Svizzera, nell'Est Europa; al di fuori del Vecchio continente va forte soprattutto per il confezionamento dell'uva da tavola: Sudafrica, Namibia, dov'è stato scelto da Capesan, Marocco, dov'è impiegato nei centri di confezionamento di African Blue, il maggiore produttore marocchino di mirtilli; ma anche paesi come Egitto, Tunisia e Algeria, e ancora più: Corea del Sud e, da poco, anche in Cina.


StatisticsWeights.


"Abbiamo sviluppato StatisticsWeights per tutto quello che viene confezionato in unità piccole – continua Strozzega - come fragole, mirtilli, uva da tavola, ma anche le ciliegie, o i datterini: per tutti quei prodotti cioè dove non è possibile automatizzare o meccanizzare il confezionamento, perché rischiano di rovinarsi".

"Anche se in questi casi il confezionamento è un'operazione manuale, cerchiamo di ottimizzare il lavoro, perché oggi la parola d'ordine è l'efficienza, anche riducendo gli sprechi, anche sul fronte del peso regalato", cioè la differenza tra il peso effettivo del contenuto della confezione e quello riportato in etichetta. Se il primo è superiore c'è uno spreco e una perdita per il produttore tanto maggiore quanto più piccola è la confezione. Se invece il peso effettivo è inferiore, si rischia di andare incontro a contestazioni.


StatisticsWeights in una linea di confezionamento dell'uva da tavola, in Sudafrica.

Le vendite di StatisticsWeights e delle apparecchiature sviluppate dalla TopControl stanno crescendo e "oggi – conclude Strozzega - stiamo sviluppando una rete commerciale globale in punti strategici. In Sudafrica e in Estremo Oriente ce l'abbiamo già, il prossimo passaggio sarà farlo in Sud America".


Due operaie preparano dei cestini di fragole usando StatisticsWeights, in un impianto in Italia.
 
Contatti:
TopControl S.r.l.
Via Enzenberg, 24/A
39018 Terlano (BZ) – Italia
Tel.: (+39) 0471 319 999
Email: marketing@topcontrol.it
Web: www.topcontrol.it