Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B3 - Stand 005

Parlapiano Fruit: una stagione 2015/16 molto significativa per l'Arancia di Ribera DOP

Un grande obiettivo raggiunto e un motivo di orgoglio: questi gli elementi intorno ai quali ruoterà la partecipazione della siciliana Parlapiano Fruit all'edizione 2016 della fiera Macfrut.

Gli ultimi dati ufficiali relativi alla stagione 2015/16 dell'arancia di Ribera a marchio DOP parlano chiaro: da sola, l'azienda Parlapiano Fruit ha rappresentato ben il 78% della commercializzazione di questa pregiata arancia siciliana.



Come riferisce il responsabile vendite e marketing Paolo Parlapiano, la stagione, terminata a metà aprile, è stata più lunga rispetto a quella precedente, con grande soddisfazione per i risultati ottenuti. "La nostra arancia a Denominazione di Origine Protetta si è distinta in positivo rispetto ad altri agrumi, senza rimanere vittima di una generalizzata guerra dei prezzi".

Quest'anno, l'azienda presenzierà in fiera con un proprio spazio espositivo autonomo collocato nel Padiglione B3, Stand 005 ed esteso su una superficie di 32 metri quadrati.



Paolo riferisce: "L'accento sarà posto proprio sull'arancia a marchio DOP, un prodotto territoriale d'eccellenza, che ci ha consentito di crescere molto nella presenza presso i gruppi della grande distribuzione italiana. E' invece ancora bassa la nostra percentuale di esportazione. Per noi sarebbero appetibili i mercati del Nord Europa, dove però si sente molto la competizione spagnola, con prezzi molto competitivi. Quello che ci ostacola è la carenza di consapevolezza circa il valore aggiunto che una DOP rappresenta per il consumatore".



La prossima campagna 206/17 dell'arancia bionda di Ribera dovrebbe cominciare nella prima settimana di dicembre. Il responsabile sottolinea: "Proseguiremo nel nostro impegno a lavorare come partner qualificati per la Gdo, consapevoli che i risultati fin qui ottenuti sono una naturale conseguenza di un lavoro orientato alla qualità e non al prezzo".




Non a caso, Parlapiano Fruit sta investendo i nuovi macchinari presso il suo magazzino aziendale: saranno presto attive due nuove confezionatrici che incrementeranno la capacità produttiva e una nuova calibratrice per migliorare la qualità del prodotto.

Contatti:
Parlapiano Fruit
Contrada Donna Vanna
92016 Ribera (AG) – Italia
Tel.: (+39) 0925 545 927
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com