Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: i prodotti alimentari sotto embargo andranno ai bisognosi

Il Consiglio della Federazione Russa ha suggerito di non distruggere i prodotti di buona qualità sotto embargo e sequestrati alla dogana, al fine di distribuirli alle fasce di popolazione più indigente. Il corrispondente disegno di legge è stato presentato alla Duma il 17 agosto 2016.

Secondo i dati di Rosselkhoznadzor (Servizio Federale per la Veterinaria e Sorveglianza Fitosanitaria) sono state distrutte oltre 7.500 tonnellate di prodotti alimentari sotto il divieto dell'importazione. Allo stesso tempo secondo le informazioni di Rosstat un Russo su sei (22,7 milioni, 15,7% del totale della popolazione della Russia) vive attualmente sotto la soglia di povertà.

La Russia ha di recente prolungato l'embargo su alcune tipologie di prodotti agroalimentari fino alla fine del 2017 (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione: