Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hannes De Waal - Sunday's River Citrus Company

Non e' l'anno ideale per le esportazioni di limoni sudafricani in Europa

Sunday's River Valley è la principale regione sudafricana che produce limoni al momento e Hannes De Wall, amministratore delegato di Sunday's River Citrus Company, uno dei maggiori produttori di agrumi della valle, ha dichiarato: "Si sta ancora procedendo al carico dei limoni per l'Europa, sicuramente dalla provincia del Capo Orientale, anche se non è un anno ideale per le esportazioni a causa delle piccole dimensioni dei frutti e delle restrizioni per la macchia nera degli agrumi (CBS), ma le procedure di carico stanno continuando".



La problematica CBS ha messo un freno automatico alle esportazioni verso l'Europa, pertanto alcuni importatori non stanno ottenendo quanto vorrebbero. Qui nella provincia del Capo Orientale le nostre procedure di carico sono molto diverse da quelle precedenti a causa delle restrizioni".



"Tuttavia, la situazione non è negativa per noi, i prezzi sono molto elevati e ci aspettiamo che continuerà così. Facciamo di tutto per restare in Europa, ma è molto difficile perché dobbiamo affrontare molte procedure per la spedizione a causa della fitopatia CBS".

Secondo Hannes ci sono molti limoni diretti verso il mercato russo e anche questa è un'ottima cosa. "Il mercato dell'Asia sud-orientale è molto stagnante e non è molto chiaro il perché, ma potrebbe essere dovuto al fatto che le persone hanno meno soldi da spendere per l'acquisto di frutta importata, a causa della situazione economica".

Il Medio Oriente è molto stabile e il consumo è stato buono. La società SRCC sta inviando anche alcuni volumi in Giappone, ma secondo Hannes non saranno mai tanti dato che si tratta di un mercato con protocollo fitosanitario rigido e i limoni non si adattano molto a questi requisiti. La società ha un piccolo programma di vendita al dettaglio in Canada.

"Nel complesso, gli esportatori sudafricani di limoni hanno registrato un anno buono. Ci aspettiamo, tuttavia, che la stagione terminerà molto prima poiché non abbiamo avuto interruzioni nella raccolta a causa di piogge. Normalmente avremmo avuto un ritardo di 15 giorni ad oggi, ma ne abbiamo perso solo uno e questo è un aspetto positivo della siccità che stiamo affrontando, ma senza dubbio in questa regione la situazione è ancora piuttosto grave mentre altre zone hanno potuto beneficiare di un po' di pioggia".



Hannes ha concluso: "Stiamo scaricando molto velocemente; le arance Navel vanno a ruba e questo sta disallineando le stime di esportazione e facendo sembrare che i volumi siano maggiori. Per quanto riguarda i limoni, questa settimana abbiamo ridotto le stime di esportazione di quasi un milione di cartoni, ma potrebbe essere anche di più se ci spostiamo in altre zone della valle, dove alcuni coltivatori stanno portando meno frutta e anche calibri più piccoli, perciò i volumi potrebbero finire con l'essere simili a quelli dell'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Hannes De Waal
Sundays River Citrus Company
Tel: +27 42 23303320
Email: hdewaal@srcc.co.za
Web: www.srcc.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: