Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutucuman: 'Le pesanti piogge riducono la produzione di limoni argentini'

L'Argentina è uno dei principali produttori mondiali di limoni. Quest'anno, tuttavia, i cambiamenti climatici hanno alterato il normale sviluppo della campagna.

Diego Décima
, direttore generale di Frutucumán, ha dichiarato: "A causa delle abbondanti piogge nelle zone di produzione durante i mesi di aprile e maggio, i volumi previsti per quel periodo sono diminuiti. Le prospettive preliminari di raccolta ed export indicavano un inizio della campagna anticipato di 6 settimane rispetto al 2015. Ma solo con molta difficoltà si è riusciti a cominciare secondo il calendario, con una riduzione dei volumi finali spediti".



Décima ha dichiarato: "Inoltre, a causa delle continue piogge, le operazioni di raccolta sono state possibili solo 3 giorni alla settimana. In alcuni casi non si sono potuti raccogliere i frutti per due settimane intere, erciò ad aprile e maggio la produzione è stata molto lenta. Partendo dal presupposto che il consumatore non arriverà a consumare il doppio solo perché non lo ha fatto prima, le perdite causate dai ritardi non potranno essere recuperate. Si stima che le esportazioni potrebbero diminuire rispetto alle proiezioni iniziali".

Il portavoce della società argentina ha concluso: "Inoltre, dato il calo del 60% nella produzione dei limoni spagnoli Verna rispetto alla stagione scorsa e l'impossibilità di spedire dall'Argentina, la situazione si è complicata per i produttori che vogliono soddisfare la domanda del mercato nei periodi previsti. I ritardi e la mancanza di volumi hanno portato a carenze sul mercato che non fanno bene a nessuno. Eppure noi produttori siamo quelli che non riusciranno a soddisfare i requisiti dei nostri clienti e anche quelli che affronteranno i costi maggiori".

Per maggiori informazioni:
Diego Décima
Frutucumán
Tel.: +54 93816815697
Email: comercial@frutucumansa.com.ar
Web: www.frutucumansa.com.ar

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: