Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 2 all'8 maggio 2016

Fluido il collocamento per il limone Bianchetto, lento andamento delle vendite per le arance

Nella prima settimana del mese di maggio 2016, le ultime quote di arance pigmentate e le varietà tardive Valencia e Ovale non hanno mostrato particolari variazioni confermando il lento andamento delle vendite che ha caratterizzato l'intera campagna. Si conferma fluido il collocamento per il limone Bianchetto sempre oggetto di una costante richiesta.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Limoni: le operazioni di raccolta del Bianchetto sono risultate circoscritte agli areali vocati della Sicilia orientale. L'offerta immessa sui mercati ha continuato a incontrare l'interesse della domanda che ne ha permesso un'agevole collocazione sulla base di quotazioni stabili. Solo negli areali palermitani le piogge abbattutesi in settimana hanno rallentato le operazioni di raccolta con conseguente contrazione delle disponibilità. Ciò, unitamente a una costante richiesta, ha permesso ai listini di beneficiare di rialzi.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Arance:nessun elemento di rilievo è intervenuto a modificare rispetto alla precedente rilevazione il quadro commerciale del comparto. Le contrattazioni concluse sia per le varietà tardive sia per le ultime quote di pigmentate si sono svolte in un clima di generale lentezza e sulla base di quotazioni stabili.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Solo per il prodotto siracusano contrattazioni tese al ribasso sono state osservate per le varietà bionde tardive, i cui quantitativi avviati sui mercati sono stati oggetto di una debole richiesta.
Data di pubblicazione: