"Willem van Rooij (Hispalco): "Inizio a rilento per la stagione delle drupacee e domanda crescente dall'Asia"
"I nostri produttori - ha detto Willem - hanno coltivazioni nel sud della Murcia, dove i calibri delle drupacee sono molto buone. Lunedì scorso (2 maggio 2016) abbiamo caricato nella Murcia le prime albicocche e i calibri (AAA) sono molto buoni. Tuttavia, con il proseguire della stagione i calibri dovrebbero risultare più piccoli nella regione di Cieza a seguito delle gelate registrate a inizio marzo che hanno colpito duramente le coltivazioni".
Al momento Hispalco lavora principalmente con le drupacee della Murcia ma tra un mese si passerà a quelle di Lleida. "A livello qualitativo le drupacee di Huesca e Lleida solitamente sono le migliori. Prevediamo buoni volumi di pesche, nettarine e pesche tabacchiere e un andamento normale della stagione".
Willem guarda alla stagione con fiducia. "Come sempre seguiamo i nostri ritmi. Non siamo legati ad alcun programma né contratto. Di conseguenza possiamo effettuare la selezione speciale che i nostri clienti sono abituati a ricevere. I nostri principali mercati di vendita sono Europa e Medio Oriente, ma al momento stiamo ricevendo una richiesta sempre più consistente per esportare i nostri marchi verso Paesi asiatici come Singapore e Hong Kong, dove procederemo con l'introduzione graduale dei nostri prodotti".
Per questa stagione Hispalco lancerà anche il nuovo marchio Hippie Chic per nettarine e pesche di prima categoria. "E' un marchio che abbiamo già presentato durante l'ultima edizione di Fruit Logistica e da allora i nostri clienti sono sempre più interessati".
Per maggiori informazioni:
Hispalco S.A.
Tel.: +34 963 404 422
Email: [email protected]
Web: www.hispalco.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.