Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i prezzi continuano ad aumentare per i limoni mentre restano stabili per i pompelmi

Secondo il listino prezzi per la 17ma settimana (dal 25 aprile a 1 maggio 2016) pubblicata da Ailimpo (Asociación Interprofesional de Limón y Pomelo) di Murcia, i prezzi dei limoni Verna sono aumentati di 3 centesimi rispetto ai sette giorni precedenti e sono stati venduti a 1-1,15 euro/kg all'origine, con una media di 1,08 euro/kg.

Secondo l'associazione la campagna è in pieno svolgimento con un consolidato mercato all'origine, prezzi persino più elevati e in alcuni casi maggiori attività quando la disponibilità di calibri commerciali lo permette.

Il mercato è quindi sotto tensione, con una fornitura limitata che favorisce la vendita dei limoni Verna, anche se continua ad essere difficile recuperare i prezzi pagati all'origine. Contemporaneamente, il settore tiene d'occhio l'arrivo nell'UE dei primi lotti dall'emisfero sud, sebbene il transito dovrebbe avvenire senza grandi difficoltà.

Per quanto riguarda il mercato dei pompelmi, attualmente quelli della Florida sono in liquidazione, ma nonostante i prezzi bassi ci sono ancora alcuni volumi di scorte; mentre si stanno vendendo gli ultimi lotti in arrivo da Israele, Spagna e Turchia e i prezzi sono stabili. La campagna della Corsica è al suo picco, con prezzi buoni che hanno rispettato le prospettive iniziali. L'arrivo dei primi pompelmi dal Sudafrica è stimato per la 19ma settimana, anche se non ci sarà una fornitura regolare fino ai 15 giorni successivi.

Per maggiori informazioni:
AILIMPO
Tel: +34 968 216619
Email: info@ailimpo.com
Web: www.ailimpo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: