Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Codma OP lancia il "superfood" Cavolo Riccio nel proprio assortimento"

Codma OP, con sede a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, arricchisce la sua linea "Verdure Scelte" (cfr. FreshPlaza del 12/01/2015) con un nuovo prodotto, il Cavolo Riccio, molto conosciuto e apprezzato nei paesi anglosassoni con il nome di Kale.



Il Cavolo Riccio è considerata una delle verdure con qualità nutraceutiche in assoluto fra le più elevate: negli Stati Uniti è considerato un "superfood" per l'alto contenuto di numerose vitamine, in particolare (nella tipologia verde) di vitamina K.

Molto conosciuto anche nel nord Europa (Paesi Bassi, Inghilterra, Germania), si presta a essere consumato in molti modi, essendo veloce da cucinare: sono sufficienti pochi minuti di cottura ed è pronto per innumerevoli ricette.



L'etichetta che lo accompagna ha stampato un QR code che conduce il consumatore sul sito aziendale e in particolare sulla pagina web dedicata al cavolo riccio.

Coltivato nelle Marche, nella provincia di Fermo, è disponibile in due tipologie, quella verde e quella rossa; il suo periodo di raccolta, per ora, inizia alla fine del mese di ottobre per protrarsi per tutto l'inverno.



Contenuto in vitamine e minerali del Cavolo Riccio Verde:

• Vitamina A: 206% della RDA-dose giornaliera raccomandata (da beta-carotene)
• Vitamina K: 684% della RDA
• Vitamina C: 134% della RDA
• Vitamina B6: 9% della RDA
• Manganese: 26% della RDA
• Calcio: 9% della RDA
• Rame: 10% della RDA
• Potassio: 9% della RDA
• Magnesio: 6% della RDA
• inoltre contiene il 3% o più della RDA per Vitamina B1 (Tiamina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B3 (Niacina), ferro e fosforo.



Il cavolo riccio è una delle migliori fonti di Vitamina K, nutriente e molto importante per l'organismo; è infatti essenziale per la coagulazione del sangue, oltre ad attivare alcune proteine e dando loro la capacità di legare il calcio.

Contatti:
Codma OP
Via T. Campanella 1
61032 Fano (PU)
Tel.: (+39) 0721 864155
Fax: (+39) 0721 864267
Email: francesco@codma.it
Web: www.codma.it
Data di pubblicazione: