Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Annata negativa

"La Rosa Rossa: "Non c'e' una referenza autunno-vernina che finora si sia salvata rispetto alle altre"

"Possiamo definire la campagna 2015/16 delle orticole autunno-vernine praticamente disastrosa. Non ci sono stati riscontri a livello di prezzi; le temperature sono risultate troppo elevate per il periodo; le rese hanno mostrato un calo. Un'annata decisamente negativa per tutte le referenze".



A dichiararlo a FreshPlaza è Antonio Pagano, presidente de "La Rosa Rossa", una cooperativa agricola fondata nel 1986 che annovera tra i 60 e i 70 soci produttori. E' specializzata principalmente in pomodori, peperoni, fagiolini, piselli e orticole a foglia, prodotti su una trentina di ettari nel territorio vulcanico dell'agro Nocerino-Sarnese, area della Campania compresa tra i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sarno.




"Produciamo principalmente peperoni di varietà Balzac F1 e Goldenstar F1 e diverse cultivar di pomodori rossi e verdi, per un totale complessivo di circa 4.000 tonnellate. Siamo soprattutto produttori; per la parte commerciale, ci affidiamo a intermediari terzi che operano con la grande distribuzione organizzata italiana ed estera. Lavorazione e trasformazione sono quindi a carico di queste società".




Pagano precisa che, in ogni caso, i maggiori riscontri si hanno a livello nazionale, con un consumo più consolidato delle referenze proposte dalla cooperativa. "La Spagna rimane il nostro principale concorrente: è il paese che ci dà più filo da torcere sul mercato".

Contatti:
Antonio Pagano - presidente
Cell.: (+39) 335 5732021
La Rosa Rossa soc. coop. agricola
Via Antonio Gramsci
San Marzano sul Sarno (SA)
Tel./Fax: (+39) 081 955073
Email: coop.larosarossa@libero.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto