Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B1 - Stand 197/198

OP Terre Agricole: con i nuovi FunBurger rispondiamo alla richiesta di prodotti 100% di origine vegetale

"Macfrut è il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima di due versioni completamente nuove della linea FunBurger: si tratta del FunBurger con Tartufo e FunBurger con Porcini, gusti raffinati e perfetti per la stagione fredda alle porte. Ridotto contenuto di grassi, genuinità e sapore unico sono le peculiarità di questo prodotto 100% vegano, cioè di origine completamente vegetale. Una referenza che si aggiunge alle altre presenti in gamma (Rosmarino, Cipolla, Curry, Paprika, ndr) che hanno già riscontrato grande apprezzamento da parte di operatori e consumatori". Ubaldo Colombo, responsabile marketing, annuncia a FreshPlaza le novità che la Op Terre Agricole porterà al Macfrut di Rimini.




"Il FunBurger - continua Colombo - oltre ad essere buono e leggero, vanta una componente di servizio che lo rende particolarmente comodo per il consumatore perché pronto in tavola in pochissimo tempo. Il prodotto è già preparato e bastano pochi minuti in padella per avere una pietanza genuina, leggera, con un grande equilibrio nutrizionale perché ha un giusto apporto di proteine, pochissimi grassi e solo 140 chilo-calorie per porzione".

La collocazione nel reparto ortofrutta, anziché nel classico banco frigo come le alternative "benessere" fresche, è strategica e coerente perché evidenzia l'origine vegetale di queste referenze, e quindi da posizionare accanto a frutta e verdura.

"Infatti - aggiunge il responsabile marketing - nei punti vendita dove le quattro proposte già presenti in linea hanno avuto questo tipo di visibilità e di spazio, si è registrata un'altissima e positiva risposta da parte dei consumatori. Anche perché soddisfa tutti gli stili alimentari, sia di chi sceglie un'alimentazione vegetariana o vegana, sia di chi vuole semplicemente stare in forma con un alimento completo, ottimo sostituto della carne, da gustare come secondo o come piatto unico".

A Macfrut, poi, ci sarà anche la linea Benessere. Non si tratta di un'anteprima ma è comunque una presenza importante perché questi prodotti, che già hanno suscitato grande interesse, sono ora in fase di consolidamento e la fiera, in questo ottica, diventa un passo strategico.

"La linea Benessere - illustra Colombo - comprende le Bacche di Goji fresche, commercializzate nel pack da 80 grammi a marchio Oh Sole, che sono ricchissime in beta-carotene, ferro e proteine e, in più, hanno un gusto molto gradevole al palato. Ma in gamma ci sono anche i Piccoli Frutti del Trentino Alto Adige, freschi, di origine controllata, con grandi qualità in termini di apporto nutrizionale, nel nuovo pack in formato Tris, con un mix di tre referenze, o Poker, con quattro alternative, più snello, comodo e con il prodotto ben visibile, perfetta risposta alle esigenze sia del trade che dei consumatori".

"Ci presentiamo in fiera (Pad. B1 - Stand 197/198) con l'obiettivo di ottenere un rinnovato consenso al percorso intrapreso tempo fa, che si sta rilevando vincente. Essere presenti nel mondo del bio, dell'alimentazione vegan, degli alimenti del benessere, è stato un passo importante per intercettare un trend emergente del mercato. Sono referenze innovative che, come nel caso di FunBurger, hanno registrato un ottimo riscontro fin da subito nel Nord Italia, dove è stato distribuito direttamente dalle varie aree commerciali".

"Il mercato - conclude Colombo - ha reagito positivamente e gli stessi consumatori hanno dimostrato il loro interesse contattandoci direttamente per avere informazioni sulle caratteristiche dei prodotti e sulla loro distribuzione. Un'ulteriore conferma che stiamo andando nella giusta direzione".

Contatti:
Op Terre Agricole

Strada privata delle Orobie, 3
Loc. S.ta Maria
20873 Cavenago Brianza (Monza-Brianza)
Tel.: (+39) 02 84999900
Fax: (+39) 02 84999999
Email: info@opterreagricole.it
Web: www.opterreagricole.it