Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Frutto della collaborazione con Meridiem Seeds

"Fellini Patrizio: presto nei Freschissimi anche la mini-lattuga romana "Valentina"

Un incontro per parlare di radici ma, soprattutto, di futuro. Così l'azienda Fellini Patrizio ha presentato la propria linea Freschissimi in un incontro organizzato ieri, 24 settembre, a Macfrut 2015.

Parliamo di prodotti di I gamma evoluta, confezionati quasi sempre singolarmente, prezzo minimo garantito e costo certo, sicuri in termini di igiene, conservabilità, facilità di gestione. Con il vantaggio, appunto, del prezzo di acquisto ben evidente in etichetta e della attrattività, anche della confezione.


Patrizio, Valentina ed Emile Fellini durane la presentazione.

Ognuno di questi traguardi non è casuale, ma il risultato di ricerche e investimenti realizzati puntualmente in azienda. Così, l'igiene è dovuta a processi di lavorazione all'avanguardia, in ambienti a temperatura controllata; la lunga shelf-life è favorita da materiali di confezionamento di ultima generazione e da livelli di umidità e ossidazione controllati.

Grazie alla collaborazione con la ditta sementiera Meridiem Seeds, poi, la Fellini Patrizio può contare su differenziazione dell'offerta e miglioramento costante delle caratteristiche qualitative.

In particolare, per i finocchi l'obiettivo è di coprire un calendario di 12 mesi l'anno con un prodotto dolce, senza fibra, tenero, bianco e sferico; per le lattughe, invece, la gamma è completa in tutte le tipologie, per soddisfare i bisogni dei consumatori, in periodi e areali differenti.



Nell'ottica di diversificare con nuove tipologie, è stata sviluppata la mini lattuga romana (little gem e/o Cagollo per la Spagna). O, meglio, Valentina, la lattuga pollicina: duttile, sempre pronta all'uso, peso di 170-200 grammi, monoporzionata. E ancora, dolce, fragrante, croccante. Entrerà presto nella linea dei Freschissimi.



Altre new entry in dirittura d'arrivo per i Freschissimi sono le patate dolci (nella foto sopra) e il cavolo nero.


Valentina Fellini spiega al conduttore Luca Sardella l'utilizzo della "Felly Bag", ideale per la spesa di frutta e verdura.

Obiettivi per il futuro, arrivare a 40 milioni di euro di fatturato nei prossimi tre anni e portare la quota d'export al 20% della produzione totale.

Contatti
Fellini Patrizio srl

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC)
Tel.: (+39) 0547 659777
Fax: (+39) 0547 57484
Email: valentina@fellinipatrizio.it
web: www.fellinipatrizio.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto