Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, nell'area eccellenze siciliane, Pad. B3, Stand 63-65/96-98/103-105/136-138

"Giuseppe Di Martino (Vike): "A Rimini presenteremo Hybla, la nostra nuova realta' per il trasformato"

Nonostante le difficoltà legate al clima e alla concorrenza degli altri paesi produttori, nei mesi primaverili del 2015 la società agricola siciliana Vike è riuscita a imporsi nei mercati esteri con il pomodoro ciliegino e datterino fresco, incrementando il proprio fatturato del 40%.




"Stiamo facendo un buon lavoro anche con l'uva da tavola - ha dichiarato a FreshPlaza il direttore commerciale Giuseppe Di Martino - Siamo partiti con l'uva Victoria nel mese di giugno e stiamo continuando con le varietà Italia e Red Globe. Il primo semestre del 2015 ci ha fatto acquisire nuovi clienti esteri: notevole interesse verso il nostro prodotto è stato mostrato dai Paesi scandinavi. Inoltre, abbiamo incominciato a commercializzare aromi freschi come basilico e menta. Un bilancio positivo tutto sommato. Abbiamo avuto già richieste di prodotto per la nuova campagna che inizia da ottobre 2015".






E proseguendo, Di Martino racconta: "In questo momento stiamo programmando la nuova annata agraria 2015/16 e attuando un nuovo sistema, coinvolgendo i nostri fornitori a produrre sia per il mercato fresco sia per il trasformato. Da quest'idea di programmazione è nata Hybla, azienda di trasformazione che presenteremo a Macfrut 2015".




La nuova realtà punta soprattutto a trasformare il pomodoro in salsa pronta di ciliegino e datterino e a creare anche vari pesti, come quello rosso e di finocchietto selvatico, estratti e altre specialità.




"L'obiettivo è la genuinità del prodotto: la salsa pronta è al naturale, con l'aggiunta solo di basilico fresco e olio extra vergine di oliva, senza altri aromi. In questo modo si può assaporare il vero gusto del pomodoro. Inoltre, essendo senza glutine, i nostri prodotti possono essere consumati anche da chi soffre di celiachia".



In relazione alla partecipazione a Macfrut 2015, Di Martino spiega: "Siamo sempre stati dei buoni sostenitori di questo evento fieristico, visto come un'opportunità per far conoscere il mondo dell'ortofrutta italiana. Crediamo che per far conoscere bene un prodotto sia necessario fare tutto in casa propria e portare il cliente nel luogo dove nasce".

Vike e Hybla saranno presenti a Macfrut 2015 (Rimini, 23-25 settembre) con un proprio spazio all'interno dello stand collettivo delle eccellenze siciliane (Padiglione B3, Stand 63-65/96-98/103-105/136-138). A rappresentare le due aziende in fiera sarà proprio il direttore commerciale Giuseppe Di Martino (cell.: +39 333 3165038).



Contatti:
Vike soc. agr. srl
Tel.: (+39) 0932 868585
Fax: (+39) 0932 511493
Email: vikesrl2011@gmail.com

Hybla srls
Tel./fax: (+39) 0932 1912361
Email1: commerciale@hyblasrls.com
Email2: amministrazione@hyblasrls.com