Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In ballo 400 milioni di euro

Agea: appuntamento al 7 luglio per confutare le rettifiche UE

L'Agea, l'ente erogatore dei fondi europei per l'agricoltura, avrà modo di contestare il 7 luglio l'entità delle rettifiche chieste dall'Unione europea (cfr. FreshPlaza del 11/06/2015).

"Informo gli onorevoli - ha spiegato ieri il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, rispondendo a una interrogazione al Question time - che la riunione bilaterale, programmata per il 22 giugno, è stata rinviata dai servizi della Commisione UE per loro problemi organizzativi, al prossimo 7 luglio. In quella occasione Agea potrà fornire tutte le informazioni utili a confutare i rilievi e l'entità finanziaria della rettifica proposta dalla Commissione".

Qualora non si arrivasse una conciliazione, ha aggiunto Martina, la questione potrà essere impugnata mediante gli organi di giustizia europei.

L'entità delle rettifiche ammonterebbe a 400 milioni. "In merito alla proposta di correzione, l'Agea non condivide le conclusioni cui sono giunti i servizi della commissione in quanto - ha concluso Martina - l'ammontare di rettifica non corrisponde all'effettiva quantificazione degli importi contestati, si riferiscono agli esercizi finanziari pregressi sui quali la stessa commissione aveva già condotto attività di audit nel 2010 senza formulare contestazioni di sorta". (adnkronos)
Data di pubblicazione: