Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 18 al 24 maggio 2015

Quotazioni in rialzo per il limone Bianchetto, ultime settimane di commercializzazione per le arance

Nella terza settimana di maggio (la 21ma del 2015) le contrattazioni per il limone Bianchetto si sono svolte sulla base di quotazioni in rialzo a fronte di una minore offerta sui mercati, cui è corrisposta una discreta richiesta. In ulteriore assottigliamento le disponibilità per le arance la cui campagna giunge alle ultime settimane di commercializzazione.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Limoni: la settimana per il Bianchetto si è conclusa con un incremento dei listini. Nei siti produttivi palermitani le precipitazioni hanno rallentato le operazioni di raccolta determinando così una contrazione dell'offerta. I quantitativi avviati sul circuito commerciale sono stati oggetto di una domanda sufficientemente interessata che ne ha permesso un agevole collocamento sulla base di quotazioni in rialzo.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Un aumento dei listini è stato anche rilevato negli areali catanesi e messinesi dove a una costante offerta è corrisposta una buona attività della domanda. Stabili invece i prezzi per il prodotto siracusano.

Arance:in ulteriore assottigliamento le disponibilità per le arance giunte ormai a fine campagna. Le limitate quote di prodotto esitate sui mercati hanno trovato regolare collocamento solo in presenza di un profilo qualitativo adeguato.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


I prezzi nel complesso hanno mostrato un incremento da imputare al rialzo registrato per la Valencia negli areali catanesi e messinesi.
Data di pubblicazione: