Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: richiesta di mandarini quadruplicata negli ultimi dieci anni

In questo periodo dell'anno, la produzione statunitense di mandarini riguarda principalmente la varietà Murcott. Peter Anderson della compagnia Seald Sweet International ha detto: "Mentre le forniture di mandarini Murcott marocchini sono ridotte nella East Coast e la stagione sta terminando, sono ancora ampiamente disponibili i mandarini Murcott californiani in tutto il Nord America". In Marocco e in California le scorte in magazzino dovrebbero terminare nella prima settimana di maggio.



Prezzi stabili
"Il mercato dei mandarini è stato piuttosto stabile questo inverno grazie alle forniture costanti della California - ha detto Anderson - Stiamo aspettando che il mercato aumenti non appena le forniture nell'emisfero nord termineranno e comincerà la stagione di produzione dell'emisfero sud, con importazioni in Nord America previste dai primi di maggio fino all'inizio di novembre".



Gli easy-peeler sono i preferiti
Il consumo di mandarini è aumentato significativamente negli ultimi dieci anni. Per soddisfare la richiesta (crescita di ben il 400%!) le piantagioni di mandarini sono cresciute esponenzialmente negli ultimi dieci anni in entrambi gli emisferi. Anderson ha detto: "I consumatori sono attratti dagli easy-peeler e ora molti preferiscono mandarini o clementine ad altri agrumi perché sono facili da sbucciare e ottimi da mangiare, specialmente per i bambini". Sebbene questo si possa considerare un ottimo sviluppo, "in certi periodi dell'anno può essere difficile soddisfare tutta la richiesta per queste varietà".


Mandarina's™ per i più piccoli
Per migliorare la salute e il benessere dei bambini, oltre che per soddisfare la richiesta dei consumatori, lo scorso autunno la Seald Sweet ha lanciato un nuovo marchio per i suoi mandarini dolci facili da sbucciare. "Con il marchio Mandarina's vogliamo attrarre i giovani consumatori - ha detto Kim Flores di Seald Sweet - La confezione è un'esplosione di colori e di grafiche attraenti per i bambini ed è stata progettata per promuovere varietà di mandarini eccezionalmente dolci".



Seald Sweet si è impegnata per includere nel marchio Mandarina's solo le varietà migliori, più dolci e succose. A maggio Seald Sweet ha in programma di annunciare il lancio del nuovissimo marchio della società che è uno spin-off di Mandarina's™. La nuova etichetta commercializzerà varietà convenzionali di clementine che in stagione precedono i mandarini Murcott.

Per maggiori informazioni:
Peter Anderson / Kim Flores
Seald Sweet International
Email: panderson@sealdsweet.com
Email: kflores@sealdsweet.com
Web: www.sealdsweet.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: