Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 23 al 29 marzo 2015

Ormai conclusa la campagna di commercializzazione per il mandarino Tardivo di Ciaculli

Nella tredicesima settimana del 2015 (23-29 marzo) il mercato delle arance ha mostrato una sostanziale stabilità sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. E' giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli regolarmente collocato solo in presenza di un profilo qualitativo adeguato. Per il limone primofiore si continua a osservare una generale stabilità sia dei listini sia delle contrattazione a eccezione del prodotto palermitano per il quale si registra una flessione delle quotazioni.

Limoni:la settimana per il limone primofiore è risultata caratterizzata da una generale stabilità sia dei prezzi sia delle contrattazioni. Solo sulla piazza di Palermo l'immissione sui mercati di maggiori quantitativi di prodotto, unitamente a una costante richiesta, ha determinato una flessione delle quotazioni.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Mandarino:
si può considerare ormai conclusa la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. Le esigue quote di prodotto esitate sui mercati sono state regolarmente vendute solo in presenza di un profilo qualitativo adeguato.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Arance: in ulteriore assottigliamento le disponibilità per la varietà Tarocco la cui campagna giunge alle ultime settimane di commercializzazione. Le limitate quote di prodotto avviate sul circuito commerciale sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Le operazioni di raccolta delle varietà bionde tardive Valencia e Ovale hanno continuato a interessare i soli areali produttivi catanesi e messinesi. La merce avviata sul circuito distributivo ha incontrato una domanda abbastanza interessata che ne ha permesso una regolare collocazione sulla base di prezzi stabili.
Data di pubblicazione: