Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi: Florida sempre piu' attiva nella lotta contro il Citrus greening

Il settore agrumicolo della Florida continua a fare passi avanti nella lotta contro il Citrus greening e la psilla asiatica degli agrumi. Attraverso un'analisi approfondita di questi insetti vettori, infatti, è stato possibile perfezionare le esistenti strategie di controllo in impianti giovani e meno giovani. Il che ha significato un minore impatto degli insetti stessi, messo in evidenza dalle squadre di ricerca federali e statali come parte del programma di Gestione della Salute degli Agrumi (CHRP).

"Le aree monitorate sono state scelte tramite il coordinamento tra coltivatori, ricercatori, programma CHRP e anche altri enti per un maggior controllo del vettore - ha spiegato Harold Browning della Fondazione per la ricerca e sviluppo degli agrumi - L'obiettivo è stato raggiunto attraverso l'applicazione costante e coordinata dei trattamenti, affidandosi ai risultati della ricerca per la scelta dei prodotti e del tempo di applicazione".

Un altro metodo di difesa attualmente utilizzato è la termoterapia, che cattura il calore del sole all'interno di coperture poste attorno agli alberi e viene adottata perlopiù da coltivatori che hanno piante piccole. "Gli studi sulla termoterapia oggi si concentrano sull'applicazione su alberi di maggiori dimensioni e sul trattamento di più alberi in un determinato intervallo di tempo. "In alcune aree - ha continuato Browning - si stanno valutando anche nuove attrezzature. Gli agronomi hanno anche migliorato il sistema che utilizza il vapore per ridurre la concentrazione del batterio del Citrus Greening negli alberi infetti".

Oltre agli attuali metodi che utilizzano calore e vapore, sono in corso prove di campo con battericidi. Intanto, nei vivai di agrumi della Florida, sono stati concessi in licenza nuovi portinnesti resistenti. "Molti coltivatori stanno integrando piccole quantità di questi nuovi portinnesti nei nuovi impianti - ha concluso Browning - Per assicurare l'efficacia, il CRDF ha confrontato su scala commerciale alcuni di questi portinnesti".

Per maggiori informazioni:
Harold Browning
Citrus Research and Development Foundation
Tel.: +1 863 9568817
Web: www.citrusrdf.org

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: