Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un anno senza Romeo Lombardi: il ricordo dei soci e colleghi di Alimos

E' già passato un anno da quando Romeo Lombardi, il compianto presidente di Alimos Alimenta la salute, ci ha lasciati (cfr. FreshPlaza del 26/02/2014). Tante vicende sono accadute, ma il suo carisma e il suo ricordo sono ancora vividi. E, insieme a coloro che hanno lavorato con lui, lo ricordiamo attraverso le sue stesse parole, schiette e senza fronzoli, come del resto era lui stesso, ma certamente sintomatiche di grande lungimiranza e attenzione.



Di seguito, il contenuto di una delle slide proiettate durante il suo discorso tenuto in occasione dell'assemblea dei soci di Alimos dello scorso 23 aprile 2013. Un discorso attuale ancora oggi.

"Cari Soci, oggi necessita un nuovo salto di qualità: fronteggiare la crisi e voler essere protagonisti dello sviluppo significa fare analisi approfondite e realizzare soluzioni concrete per risposte efficienti ed efficaci per i soci, il mercato e i consumatori. Significa 'fare squadra' e concentrare le forze per obiettivi comuni. Significa assumere le dimensioni necessarie per affrontare le diverse realtà dei mercati (nazionali ed esteri).

Alimos e i propri soci, per diventare aziende con tali caratteristiche, devono avere, in primo luogo, il supporto delle istituzioni e la partecipazione attiva e convinta del gruppo dirigente della cooperazione eliminando divisioni e steccati. Ricordiamo che concorrenti senza scrupoli e legati a 'certe aziende', anche di dimensioni internazionali, si stanno organizzando per occupare spazi importanti, con finalità legate al profitto e non a una sana alimentazione e alla promozione di prodotti salutari.

Crediamo che ogni azienda debba fare esame interno di verifica sulle nuove problematiche che ci attendono e sulle nuove soluzioni da adottare. Cerchiamo di mettere assieme le energie per arrivare a soluzioni condivise e di concrete collaborazioni per la realizzazione"
.
Data di pubblicazione: