Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"In vendita mele e succhi dell'Istituto Agrario di Cuneo "Virginio - Donadio"

Continua con grande successo la vendita delle mele prodotte dagli studenti dell'Istituto agrario "Virginio - Donadio" di Cuneo: è ancora possibile acquistarle, a prezzi davvero concorrenziali, direttamente presso l'azienda agraria didattico-sperimentale sita a Madonna dell'Olmo in via Torino 78 (accanto al canile comunale).



Inoltre sono sempre disponibili gli ottimi succhi limpidi prodotti esclusivamente con mele coltivate dagli alunni presso l'azienda sperimentale dell'Istituto.

La vendita avviene il martedì, venerdì e sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17. L'iniziativa proseguirà fino ad esaurimento prodotti.

Per maggiori informazioni o per prenotazioni (consigliate per grandi quantità) è possibile telefonare direttamente alla scuola: 0171 65658.



"Una produzione di qualità presuppone delle conoscenze tecniche da parte del frutticoltore, un'attenta osservazione e un'accurata cura del frutteto", dice il Prof. Giorgio Ducco, insegnante del "Virginio - Donadio" di Cuneo e Direttore dell'azienda agraria sperimentale. "Nella nostra azienda, cerchiamo di coinvolgere i nostri studenti in tutte le attività pratiche che vengono attuate durante il ciclo produttivo, valutando le scelte più idonee al fine di ottenere una produzione di qualità".

Oggi giorno il mercato frutticolo e i consumatori sono molto esigenti e chiedono frutta di qualità. Sono quattro i fattori fondamentali che determinano la qualità e che garantiscono un ottima riuscita sul mercato, dove l'offerta è imponente: l'ottimo aspetto esterno e la buona conservabilità, la quantità sufficiente di sostanze pregevoli e la qualità igienica del prodotto.
Data di pubblicazione: