Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: gli agrumicoltori continuano a coltivare nonostante il calo della domanda

I produttori agrumicoli della Florida mostrano entusiasmo per la stagione in arrivo. "I pompelmi stanno maturando in anticipo rispetto allo scorso anno. La qualità è eccellente e ci aspettiamo una buona stagione", spiega Matt Kastensmidt della IMG Citrus.

Il settore agrumicolo dello Stato americano ha dovuto affrontare un calo dei volumi negli ultimi 5 anni. Mentre nella stagione 2008-2009 la Florida aveva raccolto più di 34 milioni di bushel (*) di pompelmi, nel 2013 il numero è sceso a 24 milioni. "L'anno scorso abbiamo avuto il 12% in meno, e potrebbe accadere la stessa cosa anche quest'anno nonostante una coltura eccellente", afferma Kastensmidt.

Questi cali di raccolto sono accompagnati da cali della domanda, diminuita ogni anno negli ultimi 12 anni. "L'interazione che i pompelmi hanno con alcuni farmaci ha portato a un calo della domanda. Noi speriamo di riuscire a livellare domanda e offerta".



Anche se la IMG Citrus non ha preso parte agli impianti di prova di una nuova varietà che non interagisce con i farmaci, l'azienda rimane comunque dell'idea che provare nuove varietà è essenziale, "per rimanere competitivi con altre aree geografiche a livello globale".

IMC Citrus esporta in varie nazioni, anche in Asia e in Europa. "Lo scorso anno abbiamo spedito oltre 2,5 milioni di cartoni in Europa. Questi mercati di esportazione sono molto importanti per noi, in quanto apprezzano la nostra qualità". Anche se non c'è competizione con il Messico sul mercato statunitense, ce n'è comunque un po' dal Texas. "Noi ci occupiamo delle zone a est del Mississippi, mentre il Texas copre l'ovest. Alle volte le nostre strade si incrociano, ma manteniamo comunque mercati differenti".

Le superfici sono rimaste invariate dall'anno scorso e l'azienda continua a coltivare pompelmi di qualità. "Il sapore dei nostri frutti è sempre stato apprezzato: i consumatori asiatici ed europei vogliono gli agrumi della Florida e noi continueremo a fornire loro frutta di qualità superiore".

(*) Il "bushel" è un contenitore dal peso unitario di 48 libbre=21,7 kg.

Per maggiori informazioni:
Matt Kastensmidt
Tel.: 772-778-6783

Web: www.IMGcitrus.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: