Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stand collettivo ICE, Hall 9 - Stand 9E05D

Prima partecipazione a Fruit Attraction per OP Natura

"Da circa un mese è iniziata la campagna dei kiwi, nello specifico del kiwi Hayward. Abbiamo già inviato diversi container in Brasile; il prodotto è ottimo, di prima categoria e le aspettative sono positive. Inoltre, da qualche giorno abbiamo avviato la campagna dei mandarini verdi, destinati alle industrie di trasformazione, mentre verso fine novembre cominceremo con le clementine, tempo meteorologico permettendo."

A dichiararlo a FreshPlaza è Vincenzo Filardo, presidente dell'Organizzazione di Produttori-OP Natura, con sede a Polistena (RC), che sarà presente come espositore a Fruit Attraction 2014 (Madrid, 15-17 ottobre), all'interno dell'area collettiva ICE-Agenzia Italiana per la promozione del commercio estero.

"La nostra O.P. partecipa per la prima volta a questa fiera dell'ortofrutta e siamo sicuri che, come ogni evento fieristico, rappresenterà per noi e per la nostra O.P. un'occasione unica di incontro con i nostri buyer storici e anche una valida opportunità di incontrare realtà e mercati sempre nuovi," continua Filardo.

O.P. Natura commercializza da sempre prodotti ortofrutticoli freschi quali kiwi, agrumi (clementine, arance e mandarini), pesche, nettarine, finocchi, angurie e meloni. Il paniere dei prodotti offerti è in continuo aggiornamento.

In quanto all'embargo russo, il responsabile dell'ufficio commerciale e della logistica della OP, Giuseppe Sorace, dichiara: "Questa fiera sarà fondamentale per la definizione di una strategia di internazionalizzazione alternativa, mirata a gettare lo sguardo verso i mercati d'oltremare, asiatici e americani."

A tal proposito, nonostante la OP Natura sia una realtà giovane, costituita nel 2012, è già presente su mercati internazionali importanti, come quello sudamericano (Brasile), nordamericano (Canada e Stati Uniti), e dell'Europa orientale (Polonia, Lituania, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca).

Inoltre, è tra i protagonisti del progetto "Fresh Port", per lo sviluppo del settore agroalimentare e l'implementazione del sistema logistico-distributivo del porto di Taranto (vedi news FreshPlaza correlata).

OP Natura sarà presente a Fruit Attraction 2014, Hall 9 - Stand 9E05D. Ad accogliere i visitatori ci saranno il presidente della OP Vincenzo Filardo (Cell.: +39 333 4966518, Email: enzofilardo@opnatura.com), il responsabile dell'ufficio commerciale e della logistica Giuseppe Sorace (Cell.: +39 320 0749549, Email: giuseppesorace@opnatura.com) e due collaboratori esterni, Marco Licastro (consulente tecnico agronomico) e Simona Riotto (responsabile dei Programmi Operativi).

Contatti:
O.P. NATURA Soc. Coop. Agricola

via Pietro Mancini, 11
89024 Polistena (RC) Italia
Tel.: (+39) 0966 930031
Fax: (+39) 0966 937890
Email: info@opnatura.com
Pec: opnatura@pec.confcooperative.it
Web: www.opnatura.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Opnatura/506792986077994

Ufficio estero
Marina Giancotta - Sales Manager
Cell.: +39 320 0738186
Email: marinagiancotta@opnatura.com