Stand collettivo ICE, Hall 9 - Stand 9E05D

Prima partecipazione a Fruit Attraction per OP Natura

"Da circa un mese è iniziata la campagna dei kiwi, nello specifico del kiwi Hayward. Abbiamo già inviato diversi container in Brasile; il prodotto è ottimo, di prima categoria e le aspettative sono positive. Inoltre, da qualche giorno abbiamo avviato la campagna dei mandarini verdi, destinati alle industrie di trasformazione, mentre verso fine novembre cominceremo con le clementine, tempo meteorologico permettendo."

A dichiararlo a FreshPlaza è Vincenzo Filardo, presidente dell'Organizzazione di Produttori-OP Natura, con sede a Polistena (RC), che sarà presente come espositore a Fruit Attraction 2014 (Madrid, 15-17 ottobre), all'interno dell'area collettiva ICE-Agenzia Italiana per la promozione del commercio estero.

"La nostra O.P. partecipa per la prima volta a questa fiera dell'ortofrutta e siamo sicuri che, come ogni evento fieristico, rappresenterà per noi e per la nostra O.P. un'occasione unica di incontro con i nostri buyer storici e anche una valida opportunità di incontrare realtà e mercati sempre nuovi," continua Filardo.

O.P. Natura commercializza da sempre prodotti ortofrutticoli freschi quali kiwi, agrumi (clementine, arance e mandarini), pesche, nettarine, finocchi, angurie e meloni. Il paniere dei prodotti offerti è in continuo aggiornamento.

In quanto all'embargo russo, il responsabile dell'ufficio commerciale e della logistica della OP, Giuseppe Sorace, dichiara: "Questa fiera sarà fondamentale per la definizione di una strategia di internazionalizzazione alternativa, mirata a gettare lo sguardo verso i mercati d'oltremare, asiatici e americani."

A tal proposito, nonostante la OP Natura sia una realtà giovane, costituita nel 2012, è già presente su mercati internazionali importanti, come quello sudamericano (Brasile), nordamericano (Canada e Stati Uniti), e dell'Europa orientale (Polonia, Lituania, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca).

Inoltre, è tra i protagonisti del progetto "Fresh Port", per lo sviluppo del settore agroalimentare e l'implementazione del sistema logistico-distributivo del porto di Taranto (vedi news FreshPlaza correlata).

OP Natura sarà presente a Fruit Attraction 2014, Hall 9 - Stand 9E05D. Ad accogliere i visitatori ci saranno il presidente della OP Vincenzo Filardo (Cell.: +39 333 4966518, Email: enzofilardo@opnatura.com), il responsabile dell'ufficio commerciale e della logistica Giuseppe Sorace (Cell.: +39 320 0749549, Email: giuseppesorace@opnatura.com) e due collaboratori esterni, Marco Licastro (consulente tecnico agronomico) e Simona Riotto (responsabile dei Programmi Operativi).

Contatti:
O.P. NATURA Soc. Coop. Agricola

via Pietro Mancini, 11
89024 Polistena (RC) Italia
Tel.: (+39) 0966 930031
Fax: (+39) 0966 937890
Email: info@opnatura.com
Pec: opnatura@pec.confcooperative.it
Web: www.opnatura.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Opnatura/506792986077994

Ufficio estero
Marina Giancotta - Sales Manager
Cell.: +39 320 0738186
Email: marinagiancotta@opnatura.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto