Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Direttore commerciale di VI.P

"Fabio Zanesco: "I primi carichi di Golden Delicious sono stati consegnati in Spagna nei giorni di Fruit Attraction"

VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, anche quest'anno ha partecipato a Fruit Attraction, la più importante fiera del settore ortofrutticolo della Spagna. Dal 15 al 17 ottobre, a Madrid, i più importanti professionisti del settore hanno preso parte all'evento rendendo Fruit Attraction una piattaforma vitale per le imprese e per l'informazione su trend e novità del settore.



Proprio in occasione della fiera, il direttore commerciale di VI.P, Fabio Zanesco (foto sopra), ha commentato i dati relativi all’ultima stagione. "Nella stagione 2013-2014, nonostante le tensioni commerciali verificatesi in alcuni momenti, VI.P è riuscita a mantenere un sostanziale equilibrio tra le diverse destinazioni, come previsto nella propria pianificazione, con il 50% del prodotto venduto sul mercato nazionale ed il 50% orientato all'estero."



"Le destinazioni europee principali – continua Zanesco - sono Germania, Scandinavia, Penisola Iberica ed Est-Europa, mentre al di fuori del nostro continente acquisiscono sempre maggiore interesse e stabilità le aree di Nord-Africa e Medio Oriente. La Spagna continua a rappresentare circa il 7-8% della produzione, con volumi assoluti in aumento rispetto alla stagione precedente."

"Per quanto concerne la stagione 2014-2015, i primi carichi di Golden Delicious sono stati consegnati in Spagna nei giorni della fiera, mentre le prime forniture di Gala e Red Delicious erano già state effettuate nelle settimane precedenti. A partire dal mese di novembre sarà inoltre disponibile anche la Kanzi®, con quantitativi progressivamente crescenti. Del resto – conclude Zanesco - un altro aspetto positivo di questa stagione in Spagna è che siamo presenti tutto l'anno negli scaffali del leader Mercadona con il nostro prodotto Val Venosta."

Contatti:
VI.P Coop Soc. Agricola
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
Web: www.vip.coop
Data di pubblicazione: