Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"ILIP: "La Spagna e' di gran lunga il nostro principale mercato di esportazione in tutta Europa"

Il dinamismo percepibile durante la fiera Fruit Attraction di Madrid non è solo una nostra impressione. A confermare l'intraprendenza e lo spirito fattivo degli Spagnoli, nonostante il momento di crisi che l'economia europea sta attraversando, sono anche i manager della divisione ILIP dell'azienda italiana ILPA, specialista nelle soluzioni per l'imballaggio degli ortofrutticoli.


Lo stand ILIP a Madrid.

L'export manager ILIP Mauro Stipa riferisce infatti a FreshPlaza: "Notiamo grande attenzione e interesse verso le soluzioni di packaging da parte del settore ortofrutticolo spagnolo; qui le aziende sono fortemente orientate all'export e studiano tutte le possibili strategie per proteggere la merce e al contempo differenziarsi sul mercato, a cominciare proprio dal confezionamento del prodotto."

A sua volta, il direttore commerciale e marketing di ILIP Roberto Zanichelli aggiunge: "Il tessuto produttivo spagnolo è vivace e in pieno fermento, a maggior ragione oggi che altri settori economici, come quello dell'edilizia, sono entrati in crisi riportando molte persone all'agricoltura. Un'agricoltura comunque evoluta e attenta alle innovazioni. Noi siamo in grado di rispondere a queste esigenze; non a caso la Spagna rappresenta di gran lunga il nostro principale mercato di esportazione in tutta Europa."


Mauro Stipa e Roberto Zanichelli.

Secondo i responsabili ILIP: "La passione e l'intraprendenza dei nostri cugini iberici è ben percepibile anche nella fiera Fruit Attraction; un evento professionale dedicato all'ortofrutta nel quale è possibile leggere una politica attenta e coerente da parte delle Istituzioni, le quali valutano adeguatamente il peso e la rilevanza di questo settore economico e produttivo."

Contatti:
ILPA srl - Divisione ILIP
Roberto Zanichelli
Tel.: (+39) 051 6715504
Fax: (+39) 051 6715500
Cell.: (+39) 348 0054044
Email: r.zanichelli@ilip.it
Web: www.ilip.it